UNA TORRE A PESCI E STRISCE

inserita il: 08/04/2013 12:37

UNA TORRE A PESCI E STRISCE

Un´altra splendida esposizione sarà ospitata tra le mura medievali della Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia

Sabato 13 Aprile 2013 alle ore 17.30 si inaugurerà "Strisce e pesci", la collettiva delle opere di Piero Mochi e Roberto Saviozzi, inserita nell´ambito della dodicesima edizione della rassegna Vico Vitri Arte.

Se l´artista livornese Piero Mochi si cimenta in sculture davvero particolari, raffiguranti per la gran parte pesci assemblati in maniera davvero originale recuperando legni e quant´altro le onde del mare trasportano sulla battigia, diverso è l´approccio artistico diRoberto Saviozzi, anch´esso livornese che esprime il suo sentire conopere davvero suggestive che hanno la caratteristica di sfruttare piani verticali, vere e proprie strisce d´autore cariche di simboli iconografici e impressionanti per la loro capacità di riempire armonicamente tutto lo spazio a disposizione.

La mostra è patrocinata dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è inserita nell´ambito della rassegna Vico Vitri Arte.

L´esposizione, con ingresso libero al pubblico, rimarrà aperta fino al 21 aprile 2013, tutti i giorni (festivi compresi), dalle ore 17.30 alle ore 19.30.