Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


UNA TORRE A PESCI E STRISCE

inserita il: 08/04/2013 12:37

UNA TORRE A PESCI E STRISCE

Un´altra splendida esposizione sarà ospitata tra le mura medievali della Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia

Sabato 13 Aprile 2013 alle ore 17.30 si inaugurerà "Strisce e pesci", la collettiva delle opere di Piero Mochi e Roberto Saviozzi, inserita nell´ambito della dodicesima edizione della rassegna Vico Vitri Arte. 

Se l´artista livornese Piero Mochi si cimenta in sculture davvero particolari, raffiguranti per la gran parte pesci assemblati in maniera davvero originale recuperando legni e quant´altro le onde del mare trasportano sulla battigia, diverso è l´approccio artistico diRoberto Saviozzi, anch´esso livornese che esprime il suo sentire conopere davvero suggestive che hanno la caratteristica di sfruttare piani verticali, vere e proprie strisce d´autore cariche di simboli iconografici e impressionanti per la loro capacità di riempire armonicamente tutto lo spazio a disposizione.

La mostra è patrocinata dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è inserita nell´ambito della rassegna Vico Vitri Arte.

L´esposizione, con ingresso libero al pubblico, rimarrà aperta fino al 21 aprile 2013, tutti i giorni (festivi compresi), dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

 

Condividi