VERSO IL NATALE TRA MUSICA E TEATRO

inserita il: 12/12/2013 12:08

VERSO IL NATALE TRA MUSICA E TEATRO

Le festività natalizie si avvicinano e con il loro approssimarsi si intensificano anche gli appuntamenti culturali organizzati dal Comune di Calcinaia per passare qualche ora in piacevole compagnia.

Il cartellone della rassegna "Sotto l´albero" prevede per il prossimo12 Dicembre alle ore 21.30 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia la serata spettacolo "Aspettando il Natale" con il gruppo Ssmac Teamche proporrà al pubblico presente una appassionante scaletta che alterna canzoni italiane e poesie d´amore, serie e satiriche.

Due giorni dopo, precisamente Sabato 14 Dicembre sempre alle ore 21.30 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia altra serata tra musica e teatro "Aspettando il Natale" con il gruppo Articolo 11 Underwood e la Compagnia Teatro Liberatutti.

Domenica 15 Dicembre sempre a Calcinaia giornata densa di avvenimenti con l´ultimo appuntamento delle "Domeniche al Cinema" con la proiezione del cartone "Pinocchio" di Enzo d´Alò alle ore 15.30 in Sala Don Angelo Orsini. Un bel film d´animazione che meraviglierà i più piccoli, così come la festa "Aspettando il Natale" organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Calcinaia che dalle 15.30 alle 20 coinvolgerà grandi e piccoli per il corso del paese con tante simpatiche iniziative e l´avvento di Babbo Natale.

A concludere il programma di eventi sarà Mercoledì 18 Dicembre il "Concertino di Natale" per flauto e chitarra con il duoCecchin-Landi che si esibirà a partire alle ore 16.00 presso la Casa della Divina Provvidenza del Cottolengo in via Toscoromagnola a Fornacette. L´iniziativa è a cura dell´Accademia della Chitarra di Pontedera.

L´ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare l´Ufficio Cultura del Comune allo 0587 265408.