VIA DELLE CASE BIANCHE, 14 PIOPPI SARANNO SOSTITUITI

inserita il: 27/06/2013 16:09

VIA DELLE CASE BIANCHE, 14 PIOPPI SARANNO SOSTITUITI

Nell´ambito dei lavori che riguardano la nuova pista ciclabile che collegherà via delle Case Bianche a Piazza Timisoara a Fornacette, è stata condotta un´indagine preliminare sulla stabilità di alcune delle piante che costeggeranno il percorso ciclabile.

Dalla relazione del Prof. Agr. Fabrizio Cinelli dell´Università di Pisa, che ha espresso un parere tecnico sulle condizioni fitosanitarie e statiche di 14 pioppi radicati lungo la Via delle Case Bianche, è stato evidenziato come le piante prese in esame debbano essere abbattute e sostituite.

Si tratta di un provvedimento doloroso, ma necessario viste le condizioni di instabilità degli alberi sovracitati, come si evince del resto dal parere tecnico che alleghiamo a questa notizia. Considerata la vicinanza dei pioppi al nuovo percorso ciclabile, appare tuttavia indispensabile la sostituzione per salvaguardare l´incolumità dei cittadini.

Nelle prossime settimane si procederà pertanto all´abbattimento dei pioppi in via delle Case Bianche a Fornacette e successivamente alla piantumazione di nuove specie.

L´intervento di abbattimento comporterà anche una chiusura temporanea del traffico veicolare come chiarito nell´Ordinanza allegata a questa notizia.

In particolare sarà istituito:

- Il divieto di circolazione veicolare e divieto di sosta con rimozione coattiva in via Case Bianche, dall´intersezione con via Don Minzoni fino all´intersezione con via della Lucchesina, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dei giorni 01 e 02 Luglio 2013;

Senso unico alternato di circolazione con impiego di movieri in via Case Bianche, dall´intersezione con via Don Minzoni fino all´intersezione con via della Lucchesinadalle ore 8.00 alle ore 20.00 dei giorni compresi tra il 03 ed il 06 Luglio 2013.

Allegato ordcasebianche.pdf (190,89 KB)
Allegato parere_tecnico_pioppi_viacasebianche_2013.pdf (8,19 MB)