Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


VIA DELLE CASE BIANCHE, 14 PIOPPI SARANNO SOSTITUITI

inserita il: 27/06/2013 16:09

VIA DELLE CASE BIANCHE, 14 PIOPPI SARANNO SOSTITUITI

Nell´ambito dei lavori che riguardano la nuova pista ciclabile che collegherà via delle Case Bianche a Piazza Timisoara a Fornacette, è stata condotta un´indagine preliminare sulla stabilità di alcune delle piante che costeggeranno il percorso ciclabile.

Dalla relazione del Prof. Agr. Fabrizio Cinelli dell´Università di Pisa, che ha espresso un parere tecnico sulle condizioni fitosanitarie e statiche di 14 pioppi radicati lungo la Via delle Case Bianche, è stato evidenziato come le piante prese in esame debbano essere abbattute e sostituite.

Si tratta di un provvedimento doloroso, ma necessario viste le condizioni di instabilità degli alberi sovracitati, come si evince del resto dal parere tecnico che alleghiamo a questa notizia. Considerata la vicinanza dei pioppi al nuovo percorso ciclabile, appare tuttavia indispensabile la sostituzione per salvaguardare l´incolumità dei cittadini. 

Nelle prossime settimane si procederà pertanto all´abbattimento dei pioppi in via delle Case Bianche a Fornacette e successivamente alla piantumazione di nuove specie.

L´intervento di abbattimento comporterà anche una chiusura temporanea del traffico veicolare come chiarito nell´Ordinanza allegata a questa notizia.

In particolare sarà istituito:

- Il divieto di circolazione veicolare e divieto di sosta con rimozione coattiva in via Case Bianche, dall´intersezione con via Don Minzoni fino all´intersezione con via della Lucchesina, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dei giorni 01 e 02 Luglio 2013;

Senso unico alternato di circolazione con impiego di movieri in via Case Bianche, dall´intersezione con via Don Minzoni fino all´intersezione con via della Lucchesinadalle ore 8.00 alle ore 20.00 dei giorni compresi tra il 03 ed il 06 Luglio 2013.

Allegato ordcasebianche.pdf (190,89 KB)
Allegato parere_tecnico_pioppi_viacasebianche_2013.pdf (8,19 MB)

Condividi