Bilancio Partecipato 2013

News

INTERRUZIONE IDRICA IN TUTTO IL COMUNE DI CALCINAIA NELLA NOTTE TRA MERCOLEDI' 10 E GIOVEDI' 11 APRILE

05/04/2019 14:00

Acque SpA comunica che per effettuare un intervento di manutenzione straordinaria sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia, dalle ore 23.00 di Mercoledì 10 alle ore 6.30 di Giovedì 11 aprile, si renderà necessario sospendere ... segue »

CONSIGLI NEL…BOSCO!

04/04/2019 17:57

Durante l’inaugurazione avvenuta qualche mese fa del Parco del Bosco di Montecchio, completamente ripulito da arbusti ed erbe infestanti, avevano presentato le loro idee e i loro consigli. Alcune di queste proposte ... segue »

DA LUNEDI’ 8 APRILE LE GUARDIE AMBIENTALI VOLONTARIE PATTUGLIERANNO IL TERRITORIO DI CINQUE COMUNI DELL’UNIONE TRA CUI CALCINAIA!

04/04/2019 14:06

Una divisa verde, un’esperienza pluridecennale, un corso di abilitazione qualificato organizzato dalla Regione Toscana, così si presenta il folto raggruppamento delle 19 GAV, Guardie Ambientali Volontarie, che da Lunedì 8 Aprile entreranno ... segue »

SPAZIO ALLE IDEE DELLE NUOVE GENERAZIONI

04/04/2019 10:47

Hai meno di 25 anni e hai idee o proposte per il tuo Comune? Ti piacerebbe sentirti attivo all’interno della tua comunità? Non ti resta che partecipare a #SpazinComune! Martedì 9 aprile a partire dalle ore 16:00 presso lo Spazio ... segue »

VECCHIANO FA IL BIS E SI AGGIUDICA L’OTTAVA EDIZIONE DEL PALIO DEI COMUNI

04/04/2019 09:48

Rimandato ancora una volta l’appuntamento con la vittoria per Calcinaia che non riesce a salire sul podio del VIII Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa. In realtà stavolta la corsa del nostro Comune si è ... segue »

NAVIGANDO IN…BIBLIOTECA!

04/04/2019 09:45

E il navigar m’è dolce…tra i libri e le volte della biblio. Questa piccola licenza poetica leopardiana solo  per comunicare a tutti i cittadini che è stato attivato, e senza limiti di tempo, il servizio wi-fi all’interno ... segue »

L'ESPANA ROMANTICA AL FESTIVAL DELLA CHITARRA

04/04/2019 08:17

Dopo l’ottimo debutto proseguono gli appuntamenti dell'ottava edizione dell’International Guitar Festival. La kermesse, promossa dal Comune di in collaborazione con “Dogal: Maestrale”, ospitata nella suggestiva cornice ... segue »

STUPEFACENTI E USO SCORRETTO DEL WEB: PARLIAMONE!

03/04/2019 15:03

Proseguono gli incontri di “Parliamone”, la kermesse di iniziative dedicate a genitori, educatori e giovani realizzate dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo M. L. King e l’Associazione dei genitori ... segue »

COSA SI METTE NEL PIATTO? IL 6 APRILE TANTI BAMBINI LO SCOPRIRANNO!

03/04/2019 12:43

Il prossimo Sabato 6 Aprile alle ore 16.00 presso il Parco della Fornace di Fornacette tutti a tavola in maniera sana e controllata grazie alla stupenda iniziativa “Cosa metto nel piatto?” curata dall’Associaizone Buon Pro in collaborazione ... segue »

VENERDI' 5 APRILE SI CELEBRA LA FESTA DEGLI ALBERI ALLA SCUOLA PRIMARIA DI FORNACETTE

03/04/2019 12:39

Una bellissima occasione per ricordare quanto è importante salvaguardare l’ambiente per garantire un futuro alle nuove generazioni. Sotto questi stupendi auspici il prossimo Venerdì 5 Aprile alle ore 10.00 presso la Scuola Primaria ... segue »

IL COMUNE A CONSIGLIO

03/04/2019 12:33

È fissato per Lunedì 8 Aprile alle ore 18.00, l'appuntamento con il Consiglio Comunale. Le cittadine e i cittadini interessati potranno sedere negli spazi prospicienti la sala consiliare e assistere allo svolgimento dell'assemblea. ... segue »

APERTI I TERMINI PER L'ASSEGNAZIONE DI UN ALLOGGIO PRESSO "I PONTI"

03/04/2019 12:08

Si informano i cittadini che da Mercoledì 3 Aprile e fino alle ore 12.00 di Lunedì 13 Aprile sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di un alloggio presso la Residenza I PONTI di Fornacette ... segue »

L’ETERNO BAMBINO SUI LIBRI E AL CINEMA. PETER PAN VOLA A FORNACETTE!

02/04/2019 15:31

Secondo appuntamento di “CineLibrando”, l’iniziativa che abbraccia l’arte della letteratura per ragazzi e quella del cinema. Un perfetto connubio in grado di far letteralmente volare sulle ali della fantasia tutti ... segue »

SOTTO IL SOLE DI CALCINAIA…BELLO PEDALARE!

01/04/2019 11:35

Inaugurata Sabato 30 Marzo in una splendida giornata di sole e di fronte a tantissime persone che hanno avuto l’opportunità di percorrerla in tutta la sua lunghezza assieme a tutti gli amministratori. La nuova pista ciclopedonale di Calcinaia ... segue »

CHE SIA IN PISTA O SUL PALCO, L'EDUCAZIONE STRADALE CONQUISTA TUTTI!

30/03/2019 13:06

E’ stata davvero una stupenda festa quella organizzata nella mattina e nel pomeriggio di Sabato 30 Marzo per le classi terze della Scuola primaria di Calcinaia e Fornacette dalla Polizia Municipale di Calcinaia. Un doppio evento (la mattina ... segue »

PROLUNGATO FINO AL 10 APRILE IL DIVIETO DI ABBRUCIAMENTI!

30/03/2019 12:58

Prolungato il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali fino al 10 Aprile su tutto il territorio regionale. Lo ha deciso la Regione Toscana considerato l'attuale rischio di sviluppo di incendi boschivi dovuto ... segue »

UNA FORNACETTESE A CIAO DARWIN!

29/03/2019 18:45

Una studentessa di Scienze della Formazione Primaria presso l'ateneo di Firenze, Ilaria Palma, sarà protagonista Venerdì 29 Marzo del programma televisivo Ciao Darwin, su Canale 5 a partire dalle ore 21.30. La giovane ragazza parteciperà ... segue »

DOVE E' IL MIO BAMBINO? FACILE TROVARLO CON LA APP CHE LOCALIZZA GLI SCUOLABUS!

29/03/2019 17:45

Dall'Anno Scolastico in corso 2018/2019 il Comune di Pontedera e il Comune di Calcinaia hanno integrato la gestione del trasporto scolastico arrivando ad una razionalizzaione e anche ad un'ottimizzazione del servizio che ha consentito tra l'altro anche ... segue »

IL NAVICELLO NAVIGA IN RETE

29/03/2019 14:02