Bilancio Partecipato 2013

News

SUL PONTE DI VIA GIOVANNI XXIII PRONTI AD ESSERE POSIZIONATI I VARCHI PER LA ZTL PERMANENTE CHE VIETA IL TRANSITO AI VEICOLI DI LUNGHEZZA SUPERIORE AI 7,5 M

05/11/2019 11:56

Il passaggio in corrispondenza del ponte sul fiume Arno sarà costantemente monitorato da occhi elettronici. La Polizia Locale ha infatti emanato un’ordinanza per l’istituzione di una zona a traffico limitato permanente con orario 0-24. I ... segue »

APPROVATA LA GRADUATORIA DEFINITIVA DEI CONTRIBUTI PER L'AFFITTO 2019

05/11/2019 11:33

Si informa che con determinazione n. 816 del 29.10.2019 dell'Unione Valdera, è stata approvata la graduatoria definitiva per l'assegnazione di contributi per il pagamento degli affitti per l'anno 2019. Si ricorda inoltre che, in relazione al Bando ... segue »

L’OTTIMO RISCONTRO DEI CORSI DI ATTIVITA’ FISICA PER ANZIANI

04/11/2019 18:16

Una risposta davvero confortante e convincente quella ricevuta nell’ambito del progetto A.F.A., ovvero attività fisica adattata per anziani, promosso dalla Società della Salute e praticato sia a Calcinaia che a Fornacette. Si tratta ... segue »

COME MAI LARGO PETRONI A FORNACETTE NON E’ ANCORA STATO SISTEMATO?

04/11/2019 15:14

Come certamente molti cittadini sapranno Largo Petroni a Fornacette è stato oggetto negli ultimi tempi di incidenti che hanno inciso sul suo aspetto. Alcuni degli elementi urbani, semplici dissuasori della sosta e del traffico veicolare che non ... segue »

GIOVANI SI', UN CONTRIBUTO PER L´AFFITTO DALLA REGIONE TOSCANA

04/11/2019 13:16

Un aiuto per pagare l'affitto: ecco che si rinnova l'iniziativa promossa dalla Regione Toscana per favorire l'autonomia dei giovani. Fa parte del progetto GiovaniSì il bando "Misure a sostegno dell'autonomia ... segue »

IL COMUNE DI CALCINAIA HA CELEBRATO LA GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

04/11/2019 13:12

Una corona di alloro deposta di fronte ai monumenti eretti in memoria dei Caduti di tutte le Guerre di Calcinaia e Fornacette, così il Sindaco, Cristiano Alderigi, accompagnato dagli esponenti della Giunta Comunale e dalle forze dell'ordine ... segue »

GRAZIE A CHI HA COLLABORATO PER SCONGIURARE L’EMERGENZA MALTEMPO

04/11/2019 12:37

Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 Novembre il territorio comunale, in particolar modo Fornacette, è stata investita da una pioggia torrenziale. Sono infatti caduti oltre 40mm di acqua in meno di un’ora provocando prevedibili disagi alla ... segue »

NOTTE DI HALLOWEEN SENZA PAURA SULLE STRADE DEL COMUNE. SONO CONTINUATI INFATTI I PATTUGLIAMENTI NOTTURNI DELLA POLIZIA LOCALE

04/11/2019 12:28

Una notte senza paura quella di Halloween sulle strade comunali del nostro territorio. Giovedì 31 Ottobre infatti la Polizia Locale ha proseguito con i suoi pattugliamenti notturni istituendo posti di controllo in diverse zone di Calcinaia e Fornacette. Un ... segue »

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI. IL MESSAGGIO DEL SINDACO, CRISTIANO ALDERIGI

30/10/2019 12:31

In prossimità delle festività dedicate alla commemorazione dei defunti, ecco le parole del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi: "Si avvicinano i giorni dell'anno dedicati al ricordo delle persone ... segue »

VIA VALDINIEVOLE E ALLACCIAMENTO USCIANA, LA RIPULITURA DELL’AREA DAI RIFIUTI ABBANDONATI!

30/10/2019 11:41

Sono stati rimossi i rifiuti lungo tutta via Valdinievole e all’altezza dell’allacciante Usciana. Nei giorni scorsi, precisamente Giovedì 17 Ottobre è pervenuta una segnalazione in Comune di un cittadino che transitava in quella ... segue »

UN POMERIGGIO DA PAURA E UNA MERENDA MOSTRUOSA PER UN INSOLITO HALLOWEEN AL MUSEO!

30/10/2019 10:11

Bisognerebbe proprio non avere niente nella zucca, per perdersi il mostruoso evento organizzato dal Museo della Ceramica di Calcinaia per il pomeriggio di Giovedì 31 Ottobre nel giorno della spettrale notte di Halloween. Proprio ... segue »

MANUTENZIONE STRADE COMUNALI. UN PROGETTO SOCIALE PER RENDERE MIGLIORE IL NOSTRO TERRITORIO: ZONA VIA COSTITUZIONE E VIA GAGARIN

30/10/2019 09:54

Una manutenzione continua  e puntuale, quella che, dando seguito alle segnalazioni dei cittadini e alla programmazione seguita dall’amministrazione, viene svolta nelle strade comunali che necessitano di una “ripulita” da ... segue »

MARTEDI' 5 NOVEMBRE: POSSIBILE SCIOPERO DEGLI OPERATORI GEOFOR

30/10/2019 09:25

Geofor comunica che la Federazione della Unione Sindacale di Base ha indetto uno sciopero per l’intera giornata del 5 Novembre dei lavoratori dell‘AVR, della Cooperativa ATI e della Cooperativa Geeco. Potrebbero quindi verificarsi disagi ... segue »

UNA SERATA DA PAURA, ANDATA LETTERALMENTE A RUBA!

29/10/2019 18:13

Il 31 Ottobre, zucche, fantasmi, streghe, scheletri e tante altre mostruose creature sono pronte ad “infestare”, per gioco, la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini di Calcinaia. Tanti audaci giovani di quarta elementare si  sono già ... segue »

UN BEL SUCCESSO PER UNA FESTA IN CUI L’ETA’ CONTA!

29/10/2019 16:02

Una bella, partecipata e riuscitissima festa, quella che si è svolta lo scorso Sabato 26 Ottobre a partire dalle ore 15.30 presso la Sala Convegni della Banca di Pisa e Fornacette che ha registrato una confortante partecipazione ... segue »

ESERCITAZIONI, CELEBRAZIONI, TAGLI E SIRENE IN CORTEO. UNA BELLA FESTA PER INAUGURARE I NUOVI MEZZI DELLA MISERICORDIA DI FORNACETTE

29/10/2019 15:42