Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:

NON AVETE ANCORA SCELTO L’ISTITUTO SUPERIORE DA FREQUENTARE? NESSUNA PAURA! ECCO GLI OPEN DAYS ED OPUS PER AIUTARE I RAGAZZI DELLA TERZA MEDIA A SCEGLIERE COME PROSEGUIRE I PROPRI STUDI!

inserita il: 08/01/2019 14:17

NON AVETE ANCORA SCELTO L’ISTITUTO SUPERIORE DA FREQUENTARE?  NESSUNA PAURA! ECCO GLI OPEN DAYS ED OPUS PER AIUTARE I RAGAZZI DELLA TERZA MEDIA A SCEGLIERE COME PROSEGUIRE I PROPRI STUDI!

Un significativo spiegamento di forze per aiutare i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle medie a fare la scelta giusta e a iscriversi alla scuola secondaria che più è affine ai loro desideri.

Nell’ambito degli “Open Days”, le tradizionali giornate di apertura degli istituti superiori alla cittadinanza, alle famiglie e agli alunni, per la presentazione dell’offerta formativa dei rispettivi plessi con indirizzi, attività, strutture e riferimenti organizzativi, una parte da protagonista la reciterà anche il sistema di Alternanza Scuola Lavoro.

Saranno infatti presentati con l’intervento diretto delle classi impegnate nelle attività nell’ambito del Progetto “OPUS -  Modello digitale per Alternanz@ Scuola-Lavoro del Sistema Valdera”, i percorsi più significativi che vengono svolti in ciascun Istituto, in coerenza con le caratteristiche dei vari indirizzi e dei Piani dell’offerta formativa. Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana è nato dalla sinergia tra 4 delle 5 scuole del villaggio scolastico di Pontedera (ITIS Marconi (capofila), ITCG Fermi, IPSIA Pacinotti, Liceo Montale) imprese, enti pubblici e agenzie formative con l’obiettivo di portare all’eccellenza e all’efficacia lo strumento dell’alternanza scuola lavoro promosso dalla legge 107/2015.

Questi gli appuntamenti ancora in calendario:

  • 12 gennaio 2019, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
    ITCG “E. Fermi” – Pontedera                                     
  • 12 gennaio 2019, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 
    IPSIA “A. Pacinotti” – Pontedera                  
  • 19 gennaio 2019, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
    Liceo “E. Montale” – Pontedera                    

“Gli OPEN DAYS degli Istituti superiori del villaggio scolastico di Pontedera rappresentano un’importante occasione di confronto e condivisione con le famiglie e gli studenti anche sul tema dell’alternanza, questo prezioso percorso di crescita culturale e formativa - ha dichiarato il Sindaco e Presidente dell’Unione Valdera, Lucia Ciampi.

“Un ringraziamento a tutti i partner del progetto Opus, in modo particolare ai docenti di riferimento per le attività di alternanza nei nostri istituti: Mariarosaria Passaro (ITIS Marconi), Marilina Saba (ITCG FERMI), Marilena Balduani (IPSIA Pacinotti), Elisabetta Deri (Liceo Montale), che coordineranno le presentazioni dei percorsi durante gli open days”.

Condividi