Numero dei contagi nel Comune di Calcinaia: l'aggiornamento alla data del 16 Aprile

inserita il: 16/04/2021 13:54

Numero dei contagi nel Comune di Calcinaia: l'aggiornamento alla data del 16 Aprile

Gran parte della nostra Regione, tra cui anche il nostro Comune, resterà in area arancione (criticità media) anche la prossima settimana ovvero da Lunedì 19 Aprile con le misure che questo comporta (riassunte a questo link). 

La situazione relativa all’emergenza sanitaria non è da sottovalutare, infatti a Calcinaia e Fornacette, dopo due settimane di flessione i casi sono leggermente aumentati. Restano tuttavia valide le disposizioni puntuali per l'area rarancione descritte in questa notizia. Così come rimane fondamentale continuare a rispettare alla lettera le regole per contrastare la diffusione del virus e delle sue varianti. 

Alla data di Venerdì 16 Aprile i dati che emergono dal Sistema Informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva (SISPC) parlano, per quello che concerne il Comune di Calcinaia, di:

• 5 decessi

• 5 ricoveri in ospedale o altra struttura sanitaria

 81 positivi in isolamento domiciliare

• 804 guarigioni

• 895 casi che rappresentano il totale dei contagiati dall’inizio della seconda ondata (ovvero da Settembre 2020)

E’ essenziale osservare le solite fondamentali regole (utilizzo della mascherina, lavarsi spesso le mani, distanziamento interpersonale) per scongiurare una ulteriore diffusione del contagio e il rischio di infettare o essere infettati.

La raccomandazione a tutte le famiglie del Comune di Calcinaia è quella di osservare minuziosamente le disposizioni e le limitazioni imposte per chi è risultato positivo al virus, per chi si trova in quarantena, ma anche quelle che genericamente riguardano l’area arancione in cui è collocata parte della Toscana.

Qua sotto un grafico che illustra l'andamento dei contagi nel nostro Comune da Settembre 2020 a Aprile 2021.