Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


NUMERO DEI CONTAGI NEL COMUNE DI CALCINAIA: L'AGGIORNAMENTO ALLA DATA DEL 20 MAGGIO

inserita il: 20/05/2020 12:16

NUMERO DEI CONTAGI NEL COMUNE DI CALCINAIA: L'AGGIORNAMENTO ALLA DATA DEL 20 MAGGIO

L’emergenza dovuta alla diffusione del virus Covid-19 non è ancora alle spalle. Si invitano pertanto tutti i cittadini di Calcinaia e Fornacette a continuare a rispettare tutte le misure adottate per contrastare l’espansione del contagio, anche nella cosidetta "fase 2".

Da questo punto di vista ci preme informare la popolazione che nel nostro Comune alle ore 10.00 di Mercoledì 20 Maggiosi registrano complessivamente 13 cittadini ancora positivi al tampone, nell'ultima settimana c'è stato solo un nuovo contagio e il numero complessivo dei contagiati dall'inizio dell'epidemia nel nostro territorio si attesta a 30 unità.

In questo momento 1 persona sono ricoverate in Ospedale. Si annota inoltre la presenza di 16 persone guarite dall'infezione e, purtroppo, di un decesso.

Sono 12 invece ad oggi i cittadini positivi in isolamento domiciliare.

Per i cittadini risultati positivi è stato attivato il servizio personalizzato di ritiro dei rifiuti a domicilio.

Nell'avvio della cosiddetta Fase Due è importante commisurare la volontà di ripartire con tutte le cautele da adottare per evitare il pericolo di infettare o essere infettati. E' fondamentale quindi utilizzare ogni accorgimento e prestare attenzione alle disposizioni impartite dal Governo, dalla Regione e dal Comune.

Ogni altro aggiornamento utile sarà tempestivamente fornito sul sito istituzionale e sui canali ufficiali dell’ente.

Condividi