Numero dei contagi nel Comune di Calcinaia: l'aggiornamento alla data del 9 Aprile

inserita il: 10/04/2021 18:09

Numero dei contagi nel Comune di Calcinaia: l'aggiornamento alla data del 9 Aprile

Gran parte della nostra Regione tornerà in area arancione (criticità media) a partire dal prossimo 12 Aprile con le misure che questo comporta (riassunte a questo link).

La situazione relativa all’emergenza sanitaria non è da sottovalutare, anche se a Calcinaia e Fornacette i casi sono leggermente in calo rispetto alle scorse settimane. Restano valide le disposizioni puntuali per l'area rarancione descritte in questa notizia. Così come rimane fondamentale continuare a rispettare alla lettera le regole per contrastare la diffusione del virus e delle sue varianti. 

Alla data di Venerdì 9 Aprile i dati che emergono dal Sistema Informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva (SISPC) parlano, per quello che concerne il Comune di Calcinaia, di:

• 5 decessi

6 ricoveri in ospedale o altra struttura sanitaria

73 positivi in isolamento domiciliare

• 782 guarigioni

• 866 casi che rappresentano il totale dei contagiati dall’inizio della seconda ondata (ovvero da Settembre 2020)

E’ essenziale osservare le solite fondamentali regole (utilizzo della mascherina, lavarsi spesso le mani, distanziamento interpersonale) per scongiurare una ulteriore diffusione del contagio e il rischio di infettare o essere infettati.

Pertanto la raccomandazione a tutte le famiglie del Comune di Calcinaia è quella di osservare minuziosamente le disposizioni e le limitazioni imposte per chi è risultato positivo al virus, per chi si trova in quarantena, ma anche quelle che genericamente riguardano l’area arancione in cui è collocata parte della Toscana.

Qua sotto un grafico che illustra l'andamento dei contagi nel nostro Comune da Settembre 2020 a Aprile 2021.