NUOVO CASO DI POSITIVITA' AL COVID-19 NEL TERRITORIO COMUNALE DI CALCINAIA: IL VIRUS C' E' ANCORA, MEGLIO NON ABBASSARE LA GUARDIA!

inserita il: 19/06/2020 14:28

NUOVO CASO DI POSITIVITA' AL COVID-19 NEL TERRITORIO COMUNALE DI CALCINAIA: IL VIRUS C' E' ANCORA, MEGLIO NON ABBASSARE LA GUARDIA!

Lo scorso 4 Giugno il Comune di Calcinaia poteva ritenersi Covid free, adesso non è più così.

Venerdì 19 Giugno è stato infatti registrato un nuovo caso di positività al tampone. Pertanto significa che il virus è ancora sul territorio comunale ed è necessario non abbassare la guardia rinunciando a quelle precauzioni che, come abbiamo potuto notare hanno ben funzionato nei mesi scorsi.

Sottolineaimo quindi che vige ancora la disposizione di indossare le mascherine in luoghi chiusi e quando si entra in contatto con altre persone, che è obbligatorio adottare le dovute precauzioni come il distanziamento sociale e l’uso della mascherina quando si frequentano luoghi pubblici o aperti al pubblico, che è necessario lavarsi le mani più volte al giorno.

A questo proposito riproponiamo le infografiche preparate da ANCI e Comune di Calcinaia che illustrano i tre cardini su cui imperniare i nostri comportamenti

Si rammenta infine ai cittadini che è importante commisurare la volontà di ripartire con tutte le cautele da adottare per evitare il pericolo di infettare o essere infettati. E' fondamentale quindi utilizzare ogni accorgimento e prestare attenzione alle disposizioni impartite dal Governo, dalla Regione e dal Comune.

Ogni altro aggiornamento utile sarà tempestivamente fornito sul sito istituzionale e sui canali ufficiali dell’ente.

Qua sotto le infografiche coi comportamenti da adottare: