Organizzazione impeccabile, vaccinazioni no stop, gli over 80 del territorio comunale hanno ricevuto la prima dose. Si replica il 2 Maggio

inserita il: 12/04/2021 13:32

Organizzazione impeccabile, vaccinazioni no stop, gli over 80 del territorio comunale hanno ricevuto la prima dose. Si replica il 2 Maggio

Quella di Domenica 11 Aprile è stata una giornata memorabile, sicuramente emblematica, ma non unica, visto che si ripeterà anche Domenica2 Maggio.

Al Palazzetto dello Sport di Calcinaia si è svolto il “Giorno delle Vaccinazioni” in un clima davvero stimolante e collaborativo in cui si respirava in maniera tangibile “un’aria di rinascita”.

In questo contesto 180 ultraottantenni del nostro territorio hanno ricevuto dai sette medici di medicina generale presenti la prima dose del vaccino Pfizer.

L’Associazione Basket Calcinaia con i suoi istruttori e i suoi giovani atleti, il personale delle associazioni di volontariato della Pro Assistenza di Calcinaia, della Pubblica Assistenza e Misericordia di Fornacette, gli agenti della Polizia Locale di Calcinaia, il personale della segreteria degli studi medici, gli uffici comunali che hanno contribuito all’allestimento e alla suddivisione degli spazi, insomma proprio tutti hanno offerto il loro prezioso aiuto affinché la macchina organizzativa funzionasse alla perfezione.

Tanto che non ci sono mai state file o attese e, entro il tempo previsto, gli anziani a cui era stato dato appuntamento sono stati vaccinati. Con questa giornata è stato completato, peraltro, il primo giro di vaccinazioni di tutti gli Over 80 del nostro Comune che sarà ultimato definitivamente Domenica 2 Maggio, quando le stesse persone riceveranno la seconda dose del vaccino Pfizer.

Dal 3 Maggio gli ultraottantenni del territorio comunale saranno tutti immunizzati e non correranno più il rischio di contrarre un virus molto pericoloso, con sollievo di tutti i propri cari.

Grande la soddisfazione del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, per aver portato a compimento la prima vaccinazione degli Over 80 e anche per il meraviglioso spirito di collaborazione mostrato anche in questa occasione da associazioni, istituzioni e dalla cooperativa di medici di medicina generale. Un segno confortante per tutta la nostra comunità. Qua sotto alcuni dei servizi video realizzati da diverse testate giornalistiche sull’evento dell’11 Aprile con i commenti del primo cittadino e degli altri protagonisti di questa splendida iniziativa.