PARTITI I LAVORI DI ASFALTATURA IN VIA DELLE CASE BIANCHE!

inserita il: 20/11/2018 16:19

PARTITI I LAVORI DI ASFALTATURA IN VIA DELLE CASE BIANCHE!

Dopo un certosino lavoro ai sottoservizi nel tratto di strada di via delle Case Bianche che riguardava il progetto chiesto dai cittadini del quartiere e adottato dal Comune di Calcinaia; dopo aver sistemato una situazione non certo semplice che riguardava tubazioni e condutture preesistenti; dopo aver pazientato a lungo e aver sopportato alcuni inevitabili disagi, adesso i residenti, hanno visto finalmente cominciare i lavori di asfaltatura che proseguiranno fino a questo venerdì (nella prima giornata è stato ultimato il tratto di via Case Bianche dall'intersezione con via Maremmana a quella con via Girasoli).

Mercoledì 21 Novembre dalle 13.00 alle 19.00, Giovedì 22 e Venerdì 23 Novembre dalle ore 8.00 alle ore 19.00 sarà invece asfaltato il tratto di via delle Case Bianche che va da via dei Girasoli a via Giovanni XXIII.

Qua sotto alcune foto dei mezzi all’opera e della strada asfaltata, dopo il lavoro ai sottoservizi compiuto, come si suol dire, a regola d'arte.

I lavori che ha in programma il Comune di Calcinaia non si fermano però qua. Infatti come previsto e preannunciato, dopo l’ultimazione della nuova rete fognaria nel quartiere Oltrarno, un lavoro estremamente impegnativo realizzato da Acque Spa e costato 3.500.000 € (cofinanziato dall’amministrazione calcinaiola con 900.000 €) terminato solo poco tempo fa, si procederà, nel prossimo periodo, a nuovi interventi.

Si comincerà con l’asfaltatura del Ponte sull’Arno e i limitatori già annunciati all’ingresso della struttura per proseguire successivamente con il rifacimento completo di via Giovanni XXIII a cui seguirà la definitiva sistemazione della rotatoria all’intersezione con via Matteotti.

Un programma ambizioso per cui, da tempo, sono state previste le risorse economiche necessarie e che, come è ovvio che sia, interesserà la viabilità cittadina. Di volta in volta sarà premura dell’ente comunicare i provvedimenti e gli interventi che saranno realizzati.