PER LE FAMIGLIE IN CERCA DI UNA BABY SITTER, ECCO L'ALBO ZONALE DEGLI EDUCATORI!

inserita il: 06/05/2020 11:53

PER LE FAMIGLIE IN CERCA DI UNA BABY SITTER, ECCO L'ALBO ZONALE DEGLI EDUCATORI!

Il bonus baby sitting è una delle misure adottate dal Governo per permettere a genitori e famiglie anche in questo periodo emergenziale di andare a lavoro e lasciare i figli in mano sicure, considerato che le scuole sono ancora chiuse.

Al 30 Aprile erano circa 94mila le domande inoltrate all’INPS con 39210 famiglie che hanno beneficiato del bonus.

E' logico aspettarsi che il bonus, per cui è allo studio un incremento, sarà certamente più richiesto, considerato che nella cosiddetta “fase 2” che ha preso avvio Lunedì 4 Maggio, tanti genitori sono tornati al loro posto di lavoro abituale.

Ecco allora che cresce ancor più l’esigenza di ricorrere a questo incentivo e, di pari passo, la necessità di affidare i bambini a mani esperte e sicure. Da questo punto di vista una mano sono intenzionati a darla il Comune di Calcinaia e l’Unione Valdera che hanno deciso di mettere a disposizione l’albo zonale degli educatori per tutti quei nuclei familiari che hanno urgenza di cercare persone qualificate e professionali per accudire i propri figli.

Per avere maggiori informazioni e richiedere i nominativi l’invito è quello di scrivere a questo indirizzo mail credvaldera@unione.valdera.pi.it