Posticipato di una settimana l’appuntamento con la storia che parla di archeologia

inserita il: 04/05/2021 09:49

Posticipato di una settimana l’appuntamento con la storia che parla di archeologia

Era previsto per Martedì 4 Maggio, ma per problemi di carattere tecnico sarà rimandato a Martedì 11 Maggio alla stessa ora, ovvero alle 17.00.

Parliamo dell’Appuntamento con la Storia che avrà come protagonista il Direttore del Museo della Ceramica L. Coccapani di Calcinaia, Antonio Alberti.

Dopo un’introduzione del neo Assessore alla Cultura, Christian Ristori, sarà infatti proprio l’archeologo Alberti ad illustrare l’importante lavoro di scavi e studi di reperti storici che dal 2000 al 2020 interessa il nostro territorio comunale.

Un mondo affascinante in cui la ricerca di tracce del passato si sposa con la curiosità e può portare a preziosi ritrovamenti in grado di offrirci letture di avvenimenti che pensavamo sepolti sotto la patina del tempo.

L’appuntamento con la storia, in particolare con l’archeologia, da segnarsi nuovamente in agenda è quindi quello di Martedì 11 Maggio alle ore 17.00 che sarà trasmesso come sempre in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Calcinaia e sul profilo Facebook del Museo della Ceramica L. Coccapani.