PRE E POST NATALE! ARRIVANO I LABORATORI E I CAMPI INVERNALI AL MUSEO, MA OCCORRE PRENOTARSI IN FRETTA!

inserita il: 20/12/2018 16:34

PRE E POST NATALE! ARRIVANO I LABORATORI E I CAMPI INVERNALI AL MUSEO, MA OCCORRE PRENOTARSI IN FRETTA!

Come passare in maniera creativa le vacanze delle festività natalizie? La soluzione è molto semplice e a portata di mano. Per tutti i ragazzi che preferiscono “fare attività” piuttosto che spalmarsi sul divano ecco infatti il Museo della Ceramica L. Coccapani di Calcinaia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha organizzato laboratori creativi e il Campus di Natale.

La prima iniziativa, in vista del Natale, è fissata per Sabato 22 Dicembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e prevede laboratori a tema natalizi per preparare addobbi e pensieri da sfoggiare sotto l’albero. Per l’attivazione del laboratorio, che richiede un contributo di 8 € a bambino (comprensivo dei materiali che saranno utilizzati) è previsto un numero minimo di 5 iscrizioni. Il laboratorio è riservato inoltre ad un massimo di 15 bambini per cui occorre prenotarsi entro le ore 12 del 21 Dicembre a questo numero: 331 9895351.   

A partire dal 27 Dicembre partiranno invece i Campi di Natale al Museo, ovvero una sorta di Campi Estivi adattati al particolare momento stagionale che stiamo vivendo, quindi dei veri e propri Campi Invernali. In questo caso i ragazzi, piuttosto che fare iniziative all’aperto si ritroveranno a maneggiare creta e a prendere parte a simpatici, divertenti ed istruttivi laboratori creativi.

I Campi di Natale saranno attivi il 27, 28, 29 Dicembre 2017 e il 2, 3 e 4 Gennaio 2018 ogni mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Prevista anche una merenda al sacco a carico delle famiglie.

Le iscrizioni sono aperte e per ogni bambino è previsto un contributo di 8 € per incontro.

Per le iscrizioni comunque meglio fare in fretta perché i posti disponibili per ogni incontro sono solo 15 ad incontro! Per chi desidera ricevere più informazioni o prenotare i posti nei giorni che più desidera, ecco il numero da contattare 331 9895351, in alternativa sarà possibile scrivere a questa mailmuseococcapani@comune.calcinaia.pi.it

Qua sotto il manifesto dell’iniziativa.