Pubblicata la graduatoria provvisoria del "Pacchetto Scuola" per l'A.S. 2021/2022. Oltre 1000 domande accolte!

inserita il: 18/06/2021 09:48

Pubblicata la graduatoria provvisoria del "Pacchetto Scuola" per l'A.S. 2021/2022. Oltre 1000 domande accolte!

Altri importanti contributi a sostegno delle famiglie che hanno figli in età scolare da parte del Comune di Calcinaia e dell'Unione Valdera. E’ stata infatti pubblicata sul sito dell’ente di via Brigate Partigiane a questo link la graduatoria provvisoria, che riportiamo anche qua sotto, per l'assegnazione dei contributi inerenti il diritto allo studio -“Pacchetto scuola”- per l'anno scolastico 2021/2022.

Ben 1142 le domande pervenute e 1068 quelle ammesse, anche se 28 dovranno essere regolarizzate entro l’1 Luglio per essere ammesse al beneficio perché presentate con ISEE difforme o anagraficamente non conforme.

Resta il fatto che oltre 1000 famiglie dei comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera potranno contare su un ulteriore incentivo nell’ambito del diritto allo studio.

Nel rispetto del regolamento europeo n. 679/2016 "Regolamento generale sulla protezione dei dati”, la graduatoria non riporta le generalità dei beneficiari, ma soltanto il numero progressivo della domanda, il comune di residenza e l'esito dell’istruttoria. Come previsto dal bando, l’Unione Valdera non inoltrerà comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria provvisoria: i rispettivi provvedimenti saranno pubblicati sull’Albo on line dell'Unione Valdera. I richiedenti saranno informati della pubblicazione della graduatoria provvisoria on line, tramite sms.

Entro il giorno 1 luglio è comunque possibile presentare ricorso utilizzando il modulo disponibile in questa pagina del sito dell'Unione Valdera e sotto questa notizia. La graduatoria medesima potrebbe quindi subire delle modifiche a seguito di eventuali ricorsi presentati nonché per effetto degli accertamenti d’ufficio rispetto alle condizioni e situazioni autodichiarate dagli utenti.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata il 6 Luglio 2021. L'importo del contributo erogato ad ogni famiglia andrà da un minino di 180,00 € ad un massimo di 300,00 €, entro il limite delle risorse messe a disposizione dalla Regione.

Allegato Graduatoria provvisoria (140,86 KB)
Allegato Modulo per Ricorso (78,29 KB)