Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:

QUANDO LA PIETRA DIVENTA ARTE…

inserita il: 29/11/2018 18:37

QUANDO LA PIETRA DIVENTA ARTE…

Nuovo appuntamento con l’arte presso la Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuela a Calcinaia dove Sabato 1 Dicembre alle 17.30 sarà inaugurata un’esposizione davvero suggestiva e preziosa nell'ambito della rassegna Vico Vitri Arte, ovvero “L’azione antagonista dell’uomo nel tempo” di Roberto Marmelli

Lavorare la pietra, trasformarla e farla diventare pura arte. Questa la missione dello scultore volterrano Roberto Marmelli che si è formato grazie agli studi artistici perfezionati presso l'accademia delle belle arti di Firenze. Tra i suoi docenti Marmelli ha avuto scultori celebri come Mino Trafeli (di fama internazionale), Ennio Furiesi e Dolfo Scarselli. Ben presto l’artista volterrano ha cominciato a seguire un proprio percorso scultoreo prediligendo pietre antiche quali arenaria e alabastro. 
Guerrieri, volti, madri, oggetti sacri di culto sono alcune delle sue raffigurazioni. 
Marmelli è lo scultore che attraverso questi idoli esprime quelle sensazioni primordiali con le quali artisti di grande fama come Modigliani e Picasso hanno dovuto fare i conti.

La mostra sarà aperta dall'1 al 16 Dicembre e visitabile ogni giorno (festivi compresi) dalle ore 17.30 alle ore 19.30 con ingresso libero al pubblico.

Qua sotto la locandina dell'evento.

 

 

 

Condividi