Regata internazionale a Piediluco. Medaglie di ogni metallo per gli atleti della Canottieri Cavallini

inserita il: 21/04/2021 16:37

Regata internazionale a Piediluco. Medaglie di ogni metallo per gli atleti della Canottieri Cavallini

Una vetrina internazionale in cui i gioielli della Canottieri Cavallini hanno brillato come non mai, ritagliandosi importanti posti sul podio e medaglie di valore pregiatissimo.

E’ successo lo scorso fine settimana a Piediluco in occasione del 35° Memorial D’Aloja, la regata di assoluto prestigio trasmessa sulla rete nazionale Rai Sport HD.

I giovani atleti della società remiera calcinaiola si sono fatti valere riuscendo a salire per ben tre volte sul podio nelle quattro finali a cui hanno preso parte.

Particolarmente significativa l’impresa di Giorgia Borriello che, in coppia con Emma Cuzzocrea (tesserata nelle fila dell’SC Arno), e con indosso la canotta della nazionale junior ha conquistato oro e argento nella specialità femminile del “due senza” dimostrando carattere da vendere.

Lo stesso che non ha fatto difetto alla collaudatissima coppia calcinaiola Nicolò Bacci ed Emanuele Meliani. I due ragazzi che vestivano i colori della Canottieri Cavallini hanno letteralmente scavato un solco nelle acque di Piediluco conquistando un bronzo nella finale di sabato della specialità del “due senza”. Pur rimanendo sempre nel gruppo di testa l’equipaggio calcinaiolo si è dovuto accontentare invece della medaglia di legno (4° posto) nella finale di domenica 18 Aprile.

La competizione trasmessa sull’emittente sportiva nazionale Rai Sport HD ha evidenziato la grande preparazione dei ragazzi di coach Tognarelli che hanno avuto modo di farsi ben notare anche in vista delle prossime competizioni di carattere internazionale.

Gli appuntamenti che, a breve, attendono nuovamente in acqua le atlete e gli atleti della Canottieri Cavallini sono quelli della Regata Regionale che si svolgerà a Chiusi Domenica 25 Aprile e della seconda Regata nazionale che si terrà il 15/16 Maggio ancora a Piediluco .