Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


RIFIUTI ABBANDONATI IN VIA LIVORNESE: INDIVIDUATO IL COLPEVOLE!

inserita il: 13/10/2020 09:54

RIFIUTI ABBANDONATI IN VIA LIVORNESE: INDIVIDUATO IL COLPEVOLE!

L’inciviltà fa ancora capolino sul nostro territorio. Degli "incivili" hanno abbandonato numerosi rifiuti e cartoni in Via Livornese a Fornacette in corrispondenza dell'argine del Canale Emissario.

La buona notizia è che grazie al lavoro della Polizia Municipale sono stati individuati i trasgressori nello specifico una ditta che sarà chiamata a corrispondere una salatissima sanzione amministrativa per questo loro gesto deprecabile.

In effetti oltre al danno ecologico, all’impatto indecoroso che provoca sul paesaggio, stiamo parlando di una violazione che comporta lavoro-extra per gli operatori e che incide sulla raccolta differenziata e sulla percezione che alcuni ne hanno.

I cartoni saranno completamente rimossi nei prossimi giorni e cominceranno nel pomeriggio di Merocoledì 14 Ottobre.

Ci preme sottolineare che abbandonare i rifiuti è un vero e proprio reato, per cui raccomandiamo ai nostri concittadini di evitare di lasciare sacchi per le strade e di segnalare alla Polizia Municipale (magari annotandosi la targa del veicolo, qualora sia possibile) eventuali atti deprecabili di questo tipo.

 

Condividi