Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


RIFIUTI: MEGLIO RISPETTARE IL CORRETTO ORARIO DI ESPOSIZIONE DI SACCHI E MASTELLI! DAL 28 SETTEMBRE PARTONO I CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE!

inserita il: 24/09/2020 13:23

RIFIUTI: MEGLIO RISPETTARE IL CORRETTO ORARIO DI ESPOSIZIONE DI SACCHI E MASTELLI! DAL 28 SETTEMBRE PARTONO I CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE!

In merito alla raccolta porta a porta, si invitano i cittadini a rispettare i nuovi orari dell’esposizione di sacchi e mastelli. Ovvero per tutte le tipologie di rifiuti (eccetto sfalci e potature) questi vanno posizionati fuori dalla porta di casa dalle ore 22.00 (del giorno precedente il ritiro) alle ore 6 (di mattina del giorno stesso di ritiro).

Unica eccezione a questa regola i colli di sfalci e potature che possono essere posizionati dalle ore 21.00 del venerdì precedente al ritiro fino alle ore 13.00 del sabato indicato sul calendario come giorno di ritiro (e sulla app Il Riciclario).
A questo proposito ribadiamo che il ritiro di sfalci e potature comincerà alle ore 13.00 e proseguirà nel pomeriggio.

Ricordiamo l’importanza di esporre sacchi e mastelli agli orari indicati, proprio perché questo nuovo orario di raccolta entrato in vigore lo scorso 1 Giugno era stato ideato e studiato per liberare le strade da ogni ingombro e rendere più gradevole e decoroso camminare per il nostro territorio.

Appare quindi molto scorretto mettere fin dalla mattina o dal primo pomeriggio del giorno antecedente il ritiro i sacchi sui marciapiedi fuori dalla porta di casa. Azione che non sarà più tollerata.

In pratica mettere la mattina o il primo pomeriggio di martedì gli ingombranti sacchi del multimateriale che verrà ritirato i giorno dopo non sarà più permesso.

Da Lunedì 28 Settembre infatti la Polizia Locale comminerà verbali e sanzioni a tutti coloro che non seguiranno questa semplice regola.

ATTENZIONE: Si specifica che quanto detto sopra vale esclusivamente le utenze domestiche e non commerciali. Si informano inoltre i cittadini che, dopo il ritiro, i mastelli possono essere tranquillamente rimessi in casa durante la giornata senza paura di incorrere in sanzioni (chiaramente non possono essere esposti per tre giorni di seguito). In caso di disservizi legati al gestore Geofor non si deve temere di incorrere in verbali della Polizia Locale.

 

Condividi