RIMINI, RIMINI, RIMINI...

inserita il: 28/06/2019 14:48

RIMINI, RIMINI, RIMINI...

Sono partite con successo le Vacanze Anziani 2019 organizzate da Comune di Calcinaia e Auser con il supporto dell’Unione Valdera e la collaborazione dell'associazionismo locale. Come di consueto la prima tappa degli over 65 calcinaioli e fornacettesi è la Riviera Adriatica.

Rimini, per passare qualche momento conviviale con la truppa degli allegri vacanzieri del nostro territorio, erano presenti Mercoledì 26 Giugno anche Flavio Tani, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Calcinaia, Michela Bernini consigliera per le politiche della terza età e Mauro Pistolesi, Presidente dell’Auser locale.

Accolti ottimamente dai villeggianti, Tani, Bernini e Pistolesi hanno potuto verificare il grado di soddisfazione e l'abbronzatura invidiabile dei 12 ultrassessantacinquenni calcinaioli e fornacettesi che hanno scelto di passare il loro periodo di ferie in Riviera.

Tanti applausi, un ottimo pranzo, scherzi, risate e l'immancabile brindisi finale per salutare chi, suo malgrado, è rimasto a casa. Ma non occorre disperarsi.

L’impegno dell’Amministrazione per offrire agli anziani del territorio un periodo di relax in compagnia infatti continuerà comunque per tutto il periodo estivo. Si potrà scegliere tra un’ampia varietà di mete, dal mare alla montagna, tutte caratterizzate da strutture attrezzate e prezzi accessibili come, ad esempio, il soggiorno diurno sul Monte Serra dal 30 Luglio al 14 Agosto.