RITIRO PENSIONE: APERTO TUTTI I GIORNI L' UFFICIO POSTALE DI FORNACETTE. IL "NO" DI POSTE ALL' APERTURA TRISETTIMANALE DELL' UFFICIO DI CALCINAIA.

inserita il: 24/03/2020 16:55

RITIRO PENSIONE: APERTO TUTTI I GIORNI L' UFFICIO POSTALE DI FORNACETTE. IL "NO" DI POSTE ALL' APERTURA TRISETTIMANALE DELL' UFFICIO DI CALCINAIA.

E’ con evidente disappunto che l’Amministrazione Comunale comunica che, nonostante la pressante richiesta inoltrata ai vertici di Poste Italiane per aprire, perlomeno tre volte a settimana nei giorni di ritiro della pensione da parte dei cittadini, l’Ufficio Postale di Piazza Umberto a Calcinaia, l’azienda ha confermato la sua decisione di fornire il servizio sul nostro territorio comunale garantendo esclusivamente l’apertura dell’Ufficio Postale di Fornacette situato in piazza Kolbe (Piazza della Pam).

L’Amministrazione ribadisce la sua contrarietà a questa scelta che, come ha manifestato direttamente ai vertici di Poste Italiane, oltre a creare evidenti disagi alla popolazione è probabile che possa produrre un afflusso di persone difficilmente gestibile presso lo sportello di Fornacette.

A questo proposito invece Poste Italiane intende far sapere che le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 marzo.

I cittadini interessati che possiedono una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution, possono prelevare in contanti la pensione direttamente dai Postamat, senza recarsi allo sportello.

Per tutti coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti in ufficio postale, sarà necessario presentarsi allo sportello nei seguenti giorni e ai seguenti orari:

Cognomi dalla A alla B – Giovedì 26 Marzo – Ufficio Postale di Fornacette – Orario Apertura 8.20-13.35

Cognomi dalla C alla D – Venerdì 27 Marzo – Ufficio Postale di Fornacette – Orario Apertura 8.20-13.35

Cognomi dalla E alla K – Sabato 28 Marzo – Ufficio Postale di Fornacette – Orario Apertura 8.20-13.35

Cognomi dalla L alla O – Lunedì 30 Marzo – Ufficio Postale di Fornacette – Orario Apertura 8.20-13.35

Cognomi dalla P alla R – Martedì 31 Marzo – Ufficio Postale di Fornacette – Orario Apertura 8.20-13.35

Cognomi dalla S alla Z – Mercoledì 1 Aprile – Ufficio Postale di Fornacette – Orario Apertura 8.20-13.35

Vale inoltre la pena evidenziare ai cittadini che dopo il periodo relativo al ritiro delle pensioni, ovvero dopo il 2 Aprile e fino a nuova comunicazione, l’Ufficio Postale di Calcinaia continuerà a rimanere chiuso, mentre quello di Fornacette osserverà questo orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35.