Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


TORNA IL VISTA RED AL SEMAFORO SITUATO ALL’INCROCIO TRA LA TOSCO ROMAGNOLA E IL CAVALCAVIA DI FORNACETTE CHE PORTA SULLA S.P. 23

inserita il: 09/01/2020 09:20

TORNA IL VISTA RED AL SEMAFORO SITUATO ALL’INCROCIO TRA LA TOSCO ROMAGNOLA E IL CAVALCAVIA DI FORNACETTE CHE PORTA SULLA S.P. 23

L’Amministrazione Comunale e la Polizia Locale di Calcinaia comunicano che da Lunedì 13 Gennaio, o meglio dalle ore 24.00 di Domenica 12 Gennaio torna in funzione il Vista Red nei pressi del ponte sul Canale Emissario di Fornacette.

A seguito di diverse segnalazioni pervenute direttamente dai cittadini e da accertamenti espletati dalla Polizia Locale, è stato rilevato che le indicazioni dell’impianto semaforico situato sulla Tosco Romagnola Loc. Fornacette all’altezza del Cavalcavia della S.P. 23 vicino a Piazza Timisoara, spesso non vengono rispettate da automobilisti indisciplinati.

Si tratta di comportamenti scorretti e molto pericolosi, sia per gli altri utenti della strada, sia per l’autore della violazione.

Per questo motivo negli anni passati era stato posizionato presso lo stesso impianto semaforico un dispositivo Vista-Red in grado di scattare foto agli automobilisti che transitavano con il semaforo rosso.

Un deterrente che ha funzionato molto bene e che è riuscito a cambiare certe pericolose abitudini, tanto che segnalazioni, incidenti e infrazioni sono drasticamente scese nel giro di pochi anni.

Nel 2017 l’amministrazione decise pertanto di disattivare il dispositivo che invece ad oggi si rende nuovamente necessario considerato che le cattive abitudini sono dure a morire e nell’arco di due anni le infrazioni presso l’impianto semaforico sulla Tosco Romagnola sono di nuovo aumentate.

Il dispositivo è già presente da alcune settimane e la segnaletica stradale prevista  dalle norme del Codice della Strada è già stata collocata. Il Vista Red entrerà in funzione esattamente alla mezzanotte di Domenica 12 Gennaio.

Condividi