Torna l'appuntamento con "Invito alla lettura", consigli per rilassarsi e riscaldare lo spirito in compagnia di un buon libro!

inserita il: 08/01/2021 09:07

Torna l'appuntamento con "Invito alla lettura", consigli per rilassarsi e riscaldare lo spirito in compagnia di un buon libro!

Ritorna l’appuntamento con "Invito alla lettura”, uno spazio dedicato ai libri e agli autori, pensato per tenere in allenamento la mente e confortare l’anima, per rilassarsi e rinsaldare lo spirito.

La Biblioteca Comunale, in accordo con l'Assessorato alla Cultura, ha pensato di proporre questa nuova rubrica settimanale in cui si offriranno preziosi suggerimenti sulle più "sfiziose" novità editoriali con il preciso intento di avvicinare grandi e piccini al piacere della lettura.

Ecco i nuovi assaggi.

"Invito alla lettura" - I libri del Venerdì

Sezione ragazzi - “ L' Ickabog' ” di J. K. Rowling - consigliato perché …alla fine della fiaba c’è una morale : a prescindere dall’età, è fondamentale chiedersi quale sia la verità, mistificata sempre più dalla miriade di informazioni da cui si viene subissati costantemente. La forma tende a prevalere sul contenuto, le dicerie della massa circolano a velocità sorprendente mentre chi racconta il vero rimane spesso isolato,. E’ importante quindi trovare il coraggio di andare a fondo delle cose. Solo così sarà possibile avvicinarsi all’autenticità.

Sezione adulti - “ Dante ” di Alessandro Barbero - consigliato perché … nell’anno in corso in cui ricorrono i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, con calendari ricchissimi di celebrazioni in programma, proponiamo una piacevole ed originale lettura per tutti coloro che vorrebbero conoscere un po' meglio il Poeta e per coloro che lo conoscono già e vogliono saperne di più.

La scheda completa con la descrizione puntuale dei titoli si può leggere nel documento allegato qua sotto.

Allegato Recensioni.pdf (191,44 KB)