Tra farfalle e zebre tornano i racconti di-versi!

inserita il: 29/07/2021 13:32

Tra farfalle e zebre tornano i racconti di-versi!

Continua la rassegna che porta nel nostro territorio tante belle storie da narrare ai più piccoli che, attraverso il racconto e la rappresentazione, saranno introdotti a tematiche molto importanti come la diversità e l’integrazione. Insomma, un sacco di-versi!

Gli incontri fanno leva sulla viva sensibilità dei bambini e sono pensati per soddisfare ogni loro curiosità. Ad accompagnarli nelle letture sarà poi un’atmosfera fiabesca e ricca di musiche suggestive.

L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Culturale ViviTeatro, è rivolta alle bambine e ai bambini tra i 4 e i 10 anni, e si svolgerà alle 21.30 presso il Circolo ARCI di Fornacette.

Il secondo appuntamento è previsto per Venerdì 30 Luglio.

Le lettura animate, consigliate a bambini e bambine sopra i 4 anni, saranno condotte da Elena Franconi e Maria Triggiano che racconteranno la storia “Il dono della farfalla” (di Nicola Cinquetti e Sabrina Cerretti), una bellissima favola che coinvolge una bambina e una farfalla e che insegna che alcune volte il dono più grande sta nel ricevere e non nel fare.
E sempre nella stessa serata, "Le Zebre innamorate" un racconto popolare che ben esemplifica il tema dell'ugugaglianza.

Insomma, tutto è pronto per un altro appuntamento imperdibile, gratuito e interessante con gli "incontri di-versi", un nuovo modo di passare il Venerdì sera coi bimbi!

Qua sotto la locandina dell'iniziativa.