Tre venerdì sera di-versi!

inserita il: 19/07/2021 11:04

Tre venerdì sera di-versi!

Una nuova rassegna porterà a Calcinaia per tre Venerdì consecutivi dei fantastici racconta-storie, e conseguentemente delle curiose vicende da narrare ai più piccoli, che, attraverso il racconto e la rappresentazione, saranno introdotti a tematiche molto importanti come la diversità e l’integrazione. Insomma, un sacco di-versi! Gli incontri fanno leva sulla viva sensibilità dei bambini e sazieranno la loro curiosità, mentre vengono accompagnati nelle letture immersi in un’atmosfera fiabesca e ricca di musiche suggestive.

L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Culturale ViviTeatro, è rivolta alle bambine e ai bambini tra i 4 e i 10 anni, e si svolgerà alle 21.30 presso il Circolo ARCI di Fornacette durante tre venerdì: Venerdì 23 Luglio, Venerdì 30 Luglio, Venerdì 6 Agosto.

Durante il primo appuntamento, quello di Venerdì 23 Luglio, consigliato ai bambini sopra i 5 anni, Francesca Triggiano e Maria Triggiano racconteranno la storia di “Ada al contrario” (di Giulia Risari e Francesca Bonanno) di cui si riporta una breve presentazione :
Ada fa tutto al contrario: piange, parla, mangia, cammina, gioca, scrive alla rovescia. C’è chi la trova un po' strana, ma questo non le impedisce di essere felice. Una storia sull’importanza di essere sé stessi e accettare in tutte le possibili varianti.
E sempre nella stessa serata, "Diversi in versi" di Anna Sarfatti:

Nel buffo paese di Soffio, ogni famiglia è diversa dall'altra e nessuno parla con i vicini di casa.
Che cosa succederà quando i bambini inviteranno tutti ad una grande festa?

Insomma, si tratta di un appuntamento imperdibile, ricco e interessante nonché un nuovo modo di passare il Venerdì sera coi bimbi!

Qua sotto la locandina dell'iniziativa.