Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


TUTTI A SCUOLA: A CALCINAIA E FORNACETTE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E' PRESENTE NELLA SUA TOTALITA' AL SUONO DELLE PRIME CAMPANELLE.

inserita il: 18/09/2019 09:52

TUTTI A SCUOLA: A CALCINAIA E FORNACETTE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E' PRESENTE NELLA SUA TOTALITA' AL SUONO DELLE PRIME CAMPANELLE.

Lunedì 16 settembre è suonata la prima campanella in tutti i plessi dell'istituto Martin Luther King di Calcinaia e Fornacette e ad accogliere studenti e insegnanti c'erano anche i componenti della giunta comunale.

Il Sindaco Alderigi, accompagnato dall'Assessore all'Istruzione Morelli e dall'Assessore ai Lavori Pubblici Ceccarelli, hanno assistito all'ingresso di studenti e insegnanti della scuola secondaria Quasimodo di Fornacette in presenza di altri membri del consiglio comunale, dell'architetto Forsi dell'ufficio tecnico del comune e del direttore dei lavori, Architetto Turini.

Con la preziosa collaborazione del nuovo dirigente scolastico dell'istitito, Prof. Salvetti, è stata illustrata dall'Architetto Turini in maniera semplice, ma anche efficace, la attuale situazione della scuola; "Benvenuti nella vostra scuola rinnovata. Una scuola "energeticamente" tutta nuova che contribuirà a ridurre l'impatto delle emissioni di gas nel nostro pianeta" ha precisato il sindaco Cristiano Alderigi.

La prima campanella della scuola primaria Pertini di Fornacette ha visto la presenza e partecipazione del vice sindaco Flavio Tani che ha seguito l'arrivo degli scuolabus e del pedibus, servizi da quest'anno già attivi fin da questo primo giorno di scuola.

Anche gli assessori Doveri e Ferrucci erano a scuola stamani: hanno infatti accolto i bambini e le bambine che entravano alla scuola primaria Vasco Corsi di Calcinaia ed i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria Martin Luther King di Calcinaia.

Studenti e insegnanti stamani hanno trovato in ogni aula una piccola pergamena contenente il messaggio di augurio per l'inizio dell'anno scolastico da parte del sindaco Cristiano Alderigi e dall'assessore all'istruzione Morelli. La stessa lettera, tramite un prezioso contributo del comitato dei genitori e dei rappresentantanti di classe, è arrivata anche a tutte le famiglie degli studenti.

Ancora una volta la giunta Alderigi si mostra sensibile, attenta e soprattutto presente nei momenti importanti della vita dei propri cittadini come è sicuramente il primo giorno di scuola.

A tutto il personale scolastico e agli studenti l'amministrazione rinnova i migliori auguri per il nuono anno scolastico.

 

Condividi