Un Giorno in Comune

Un giorno in Comune


VIENI…UN GIORNO IN COMUNE!

Pensi che il Municipio sia accogliente quanto un castello stregato? Credi che per districarsi tra i suoi uffici sia necessario consultare google map? Ti immagini i suoi dipendenti tanto disponibili ad ascoltarti quanto può esserlo un cactus? Non prendere granchi! Vieni un giorno in Comune. Potrai toccare con mano come non ci siano né segrete stanze, né uffici misteriosi, né spaventosi figuri che parlano linguaggi incomprensibili, ma una grande squadra che si mette in gioco, a servizio tuo e dell’intera comunità.

A spalancare le porte del Palazzo di Piazza Indipendenza sarà l’innovativo progetto “Un giorno in Comune”. Nell’arco di qualche ora, cittadini e cittadine avranno la possibilità di passeggiare per corridoi e uffici, parlare a tu per tu con il sindaco, gli assessori e i dipendenti, conoscere l’attività di ogni area in cui l’ente è organizzato. Il tutto per un unico obiettivo: far sapere ai più come funzione la realtà amministrativa,  rendendola attraverso una conoscenza diretta e “senza veli” più familiare di quanto già non sia.

Il progetto entrerà nel vivo a partire da Ottobre e fino a che continueranno le richieste. Si articolerà in più appuntamenti, distribuiti in giorni e orari diversi, in modo da andare incontro alle esigenze della popolazione, tenendo conto di impegni lavorativi e familiari. Ad attendere i partecipanti sarà un vero e proprio tour guidato: dipendenti, giunta e sindaco saranno a loro completa disposizione per rispondere a ogni curiosità e mostrare in modo pratico le loro principali attività e tutti i servizi di cui i cittadini possono usufruire.

Coloro che fossero interessati a partecipare al progetto “Un giorno in Comune” devono semplicemente compilare il form presente in questa pagina in tutti i campi. Gli iscritti saranno successivamente ricontattati per conoscere le date e i dettagli dell’iniziativa. Per ogni eventuale informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune di Calcinaia a utilizzando questi contatti:

Tel. 0587 265442
E-mail: ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it