Un giorno in Comune: le classi quinte alla scoperta del Palazzo Comunale

inserita il: 25/11/2022 13:11

Un giorno in Comune: le classi quinte alla scoperta del Palazzo Comunale

Lunedì 21 e Mercoledì 23 Novembre gli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie di Calcinaia hanno raggiunto pieni di attenzione e curiosità alcuni uffici del Comune di Calcinaia, recitando il ruolo di assoluti protagonisti di “Un giorno in Comune”, iniziativa pensata per far scoprire ai più piccoli il funzionamento della macchina comunale e i servizi da essa erogati.

Durante le due mattinate le bambine e i bambini hanno fatto capolino nell’Ufficio Anagrafe del Comune di Calcinaia, nell'Ufficio Comunicazione Istituzionale, in Biblioteca, nell’Ufficio Tecnico, nell’Ufficio Scuola e Sociale fino ad approdare nella Sala Consiliare, dove hanno incontrato il Sindaco, Cristiano Alderigi, insieme al Vicesindaco, Flavio Tani, e alla Responsabile degli Affari Generali del Comune di Calcinaia, Serena Biasci.

Prima di tornare a scuola i ragazzi hanno infatti provato l’emozione di sedersi ai posti dei consiglieri da cui hanno subissato di domande il Sindaco. Davvero infinita la curiosità dei ragazzi che non si sono lasciati sfuggire l'occasione di "interrogare" il primo cittadino del Comune a cui hanno posto questioni di carattere istituzionale, ma anche personale.

Poi i saluti finali e il proposito di tornare nuovamente in Municipio a curiosare in altri uffici ancora inesplorati!

Qua sotto qualche foto dell'evento