Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


UN INCONTRO MOLTO PARTECIPATO SUL VACCINO ANTINFLUENZALE!

inserita il: 13/10/2020 11:17

UN INCONTRO MOLTO PARTECIPATO SUL VACCINO ANTINFLUENZALE!

Venerdì 9 Ottobre alle ore 15.00 presso il Circolo Arci di Fornacette si è svolto un incontro su un tema molto dibattuto in questo periodo, in cui l'attenzione sull'emergenza epidemiologica è alta e stanno arrivando le stagioni più fredde dell'anno.

L'evento è stato organizzato da Auser, Sartoria della Solidarietà e Sindacato SPI CGIL proprio per mettere un punto su una questione molto delicata che dovrebbe stare a cuore soprattutto a quella fascia di popolazione avanti con l’età, ovvero la vaccinazione antinfluenzale.

A relazionare su questo tema e coinvolgere il folto pubblico presente è stato lo specialista in medicina nucleare, il Dott. Rossano Caglieri, che, infatti, per l’occasione ha parlato dell’importanza del vaccino antinfluenzale, anche in relazione al contagio da Covid 19 che ancora tiene in apprensione il nostro paese. In effetti coloro che si vaccineranno non dovebbero presentare febbre. Sarà quindi più facile identificare i sintomi del virus Covid 19 tra le persone che avranno scelto di vaccinarsi.  

L'incontro, patrocinato dal Comune di Calcinaia, ha suscitato tra i presenti domande e curiosità a cui il Dott. Caglieri ha risposto sempre in maniera chiara e puntuale, hanno assistito anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e l’Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani  che hanno portato i saluti dell’amministrazione comunale.

Condividi