UN MUSICAL IN SALOTTO!

inserita il: 07/05/2020 12:38

UN MUSICAL IN SALOTTO!

Notoriamente e da anni l'offerta formativa che il Comune presenta al nostro Istituto Comprensivo è ricca di temi, attività e progetti che abbracciano svariati ambiti. Tra le novità di questo anno scolastico spiccava il "Progetto Musical" sperimentato in alcune classi della scuola primaria di Fornacette. Il progetto stava riscuotendo un bel successo e le classi stavano preparando uno spettacolo in musical da presentare alle famiglie. Purtroppo l'incombere del Covid-19 ha fermato anche questa esperienza che però è pronto a ripartire sul web.

Da Mercoledì 13 Maggio alle ore 17.00 sulla pagina Facebook Progetto Musical (a questo link) partirà una trasmissione in diretta a cui si potrà accedere solo tramite autorizzazione, in cui i bambini insieme all’ideatrice del progetto potranno divertirsi a cantare, ballare, recitare, costruire il proprio costume di scena, il trucco e parrucco.

Insomma vere pillole di musical per conoscere l’arte dello spettacolo e giocare insieme, seppur a distanza. Gli appuntamenti con il Progetto Musical proseguiranno ogni mercoledì alla stessa ora fino a fine giugno e avranno una durata di circa 30/45 minuti.

Le lezioni saranno molto semplici e adatte a tutti, per cui ogni bambino di età compresa tra i 6 e gli 11 anni potrà prendere parte.

Quindi non resta che collegarsi e partire...a tutto Musical!