Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


UN VENERDI’ CON…CON…AH GIA’: CON UN ORCHETTO!

inserita il: 05/03/2019 09:40

UN VENERDI’ CON…CON…AH GIA’:  CON UN ORCHETTO!

Secondo appuntamento dei “Venerdì Raccontando tutto Bordiglioni…o quasi”, l’iniziativa promossa dal Comune di Calcinaia che si svolge nella Biblioteca dei Ragazzi situata all’interno del Centro Educativo  “Maria Montessori” in via Morandi a Fornacette e che Venerdì 8 Marzo  è pronta a coinvolgere tanti altri piccoli lettori nel mondo fantastico dei racconti e della fantasia.

Per il secondo appuntamento, riservato a bambini e bambine dai 5 anni in sù, gli attori e le attrici dell’Associazione Viviteatro proporranno un must delle mostruose letture animate per i piccoli, ovvero “L’Orchetto Smemorato” ovviamente opera di Stefano Bordiglioni.                               

Zannalunga è l’orchetto smemorato protagonista della favola e non ricorda nulla di quello che fa. È Oltre a essere smemorato è pure solo. Non ha infatti nessuno con cui giocare, perché i suoi amici, dopo un po', scompaiono. Per fortuna, a fargli ritrovare la memoria e gli amici provvede Cirp, un uccellino.

Per scoprire come farà basterà prendere parte al prossimo appuntamento previsto per Venerdì 8 Marzo nel bellissimo spazio della Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette.

Ricordiamo che tutti gli incontri dei “Venerdì raccontando…” hanno inizio alle ore 16.30 e che l’ingresso ad ogni appuntamento è gratuito.

 

Condividi