UN VENERDI' CON BORDIGLIONI : CON UN "ORCHETTO SMEMORATO"!

inserita il: 05/03/2019 09:40

UN VENERDI' CON BORDIGLIONI :  CON UN "ORCHETTO SMEMORATO"!

Secondo appuntamento dei “Venerdì Raccontando tutto Bordiglioni…o quasi”, l’iniziativa promossa dal Comune di Calcinaia che si svolge nella Biblioteca dei Ragazzi situata all’interno del Centro Educativo  “Maria Montessori” in via Morandi a Fornacette e che Venerdì 8 Marzo  è pronta a coinvolgere tanti altri piccoli lettori nel mondo fantastico dei racconti e della fantasia.

Per il secondo appuntamento, riservato a bambini e bambine dai 5 anni in sù, gli attori e le attrici dell’Associazione Viviteatro proporranno un must delle mostruose letture animate per i piccoli, ovvero “L’Orchetto Smemorato” ovviamente opera di Stefano Bordiglioni.                               

Zannalunga è l’orchetto smemorato protagonista della favola e non ricorda nulla di quello che fa. È Oltre a essere smemorato è pure solo. Non ha infatti nessuno con cui giocare, perché i suoi amici, dopo un po', scompaiono. Per fortuna, a fargli ritrovare la memoria e gli amici provvede Cirp, un uccellino.

Per scoprire come farà basterà prendere parte al prossimo appuntamento previsto per Venerdì 8 Marzo nel bellissimo spazio della Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette.

Ricordiamo che tutti gli incontri dei “Venerdì raccontando…” hanno inizio alle ore 16.30 e che l’ingresso ad ogni appuntamento è gratuito.