UNA FESTA CHE NON HA ETA'

inserita il: 19/10/2018 13:39

UNA FESTA CHE NON HA ETA'

Ogni tanto, per fortuna, arriva il momento di rilassarsi e di fare festa. Questo è quello degli ultra65enni di Calcinaia e Fornacette. Per loro, come avviene ormai ogni anno, il Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Auser e i Sindacati dei Pensionati, ha organizzato una giornata all’insegna dell’informazione, del divertimento e del piacere di stare insieme.

Ecco allora che Sabato 27 Ottobre si svolgerà a partire dalle ore 15.30 la “Festa degli anziani” che per l’occasione sarà ospitata presso la Sala degli Archi della Villa di Montecchio a Calcinaia, nell’affascinante contesto che solo l’ex Villa Lawley può ricreare

La festa comincerà con i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Mannucci. Dopo saranno illustrate, grazie all’incontro gestito da Acque Spa, varie modalità per comprendere se chi bussa alla porta di casa è un operatore dell’azienda oppure un truffatore, consigli che possono risultare estremamente utili agli ultra 65enni. Poi spazio all’allegria e ai sorrisi con lo spettacolo teatrale “Cabaret Popolare che a partire dalle 16.30 allieterà e divertirà tutti i presenti e sarà guidato dalla festosa combriccola del Teatro Popolare di Treggiaia.

A chiudere la festa la consueta merenda a buffet prevista alle ore 17.30 e offerta gratuitamente a tutti i partecipanti.

Insomma sarà una“giornata senza età” in cui gli anziani cittadini di Calcinaia e Fornacette potranno ritrovarsi per stare assieme e fare festa!

Chi ha bisogno di un passaggio potrà avvalersi gratuitamente dei "pullmini", che saranno messi a disposizione dalle associazioni di volontariato a cui è stato richiesto, ovvero Auser, Pro Assistenza di Calcinaia, Pubblica Assistenza e Misericordia.

Qua sotto il manifesto dell'iniziativa.