Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

UN’AMICIZIA PER “LA PINNA” RACCONTATA DAI…BURATTINI!

inserita il: 12/11/2019 18:10

UN’AMICIZIA PER “LA PINNA” RACCONTATA DAI…BURATTINI!

Sarà un tardo pomeriggio tra favola, stupore e meraviglia quello del prossimo Martedì 19 Novembre. Alle ore 18.00 in Sala Orsini a Calcinaia arriveranno infatti Fabio Pisu e i suoi burattini per raccontare una storia stupenda che parla di rispetto e di un’amicizia senza confini.

“Non chiamatemi pescecane!” questo il titolo del libro che sarà presentato, con ingresso gratuito al pubblico, grazie all’iniziativa pensata e realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia, dal Comitato Genitori Agisco, dalle ACLI e dalla Parrocchia S. Giovanni Battista di Calcinaia.

Un piccolo volumetto che narra dell’amicizia tra un bambino e uno squalo che, attraverso mille peripezie e un viaggio indimenticabile, riescono, unendo le loro forze, a far fronte a qualsiasi minaccia, a superare ogni difficoltà e a salvare il nostro ecosistema.

Ad introdurre la serata sarà Fabrizio Minichilli che in maniera sintetica e divulgativa chiarirà i rischi che corriamo ogni qualvolta disperdiamo plastica nell’ambiente che ci circonda. A moderare l’incontro la brillante Sara Montagnani.

L’evento, ad ingresso libero, avrà luogo Martedì 19 Novembre alle ore 18.00 in Sala Don Angelo Orsini di fianco al Municipio. Qua sotto la locandina dell’iniziativa.

 

Condividi