Vandalizzato nel weekend e già riparato! Si cercano gli autori che hanno devastato un muretto del Campino, prevista una sanzione esemplare

inserita il: 18/10/2021 11:39

Vandalizzato nel weekend e già riparato! Si cercano gli autori che hanno devastato un muretto del Campino, prevista una sanzione esemplare

Si sono introdotti nottetempo tra sabato e domenica nel parco giochi della Ludoteca Comunale e hanno vandalizzato il muretto, rompendo mattoni, buttando giù contenitori dei rifiuti.

Un gesto ignobile ed altrettanto stupido se si pensa che a farne le spese sarebbero stati naturalmente genitori e bambini che frequentano l’area.

Senza contare che il denaro occorrente per riparare il danno ricade inevitabilmente anche su chi l’ha compiuto, se residente nel nostro Comune, in quanto spesa che concerne l'intera comunità.

Fortunatamente appena l’amministrazione si è accorta dell'atto vandalico ha chiesto agli operai comunali di fare il possibile per ripristinare lo stato originario delle cose e nell’arco di poche ore, Lunedì 18 Ottobre, il muretto è stato rimesso a nuovo.

Nel frattempo grazie alle telecamere posizionate all’interno dell’area e nella zona adiacente “Il Campino” si sta cercando di risalire all’autore o agli autori di questa meschina devastazione che, qualora individuati, andranno in contro ad una sanzione esemplare.

Il Comune intende pubblicamente ringraziare i propri operai per la cura e la premura con cui hanno riparato lo spregevole danno compiuto da certi imbecilli che, evidentemente, non conoscono il significato della parola “bene collettivo”.