VECCHIANO FA IL BIS E SI AGGIUDICA L' OTTAVA EDIZIONE DEL PALIO DEI COMUNI

inserita il: 04/04/2019 09:48

VECCHIANO FA IL BIS E SI AGGIUDICA L' OTTAVA EDIZIONE DEL PALIO DEI COMUNI

Rimandato ancora una volta l’appuntamento con la vittoria per Calcinaia che non riesce a salire sul podio del VIII Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa.

In realtà stavolta la corsa del nostro Comune si è interrotta prima della finale, infatti Rasalgethi non è riuscito a qualificarsi tra i primi tre cavalli all’arrivo nella quarta corsa.

Nella finalissima dell’VIII Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa, ovvero la sesta corsa, è stato il Comune di Vecchiano su Puck di Breme ad avere la meglio proprio sulla linea d’arrivo su tutti gli altri bissando così il successo dello scorso anno. Maikol Arras, il fantino toccato a Vecchiano, ha fatto volare il proprio cavallo sul terreno pesante portando la giubba arlecchino al successo. Secondo si è classificato il Comune di Vicopisano su Happy Queen e terzo il Comune di Terricciola su Stay Bella

Così il bellissimo drappo del Palio finirà nuovamente nella sala comunale di Vecchiano.

Tempo davvero stupendo e numerosissime le presenze all’Ippodromo di San Rossore. Otre 1000, infatti, le persone che hanno assistito all’atto finale del Palio dei Comuni della Provincia di Pisa.

Calcinaia ritenterà l'impresa di aggiudicarsi la corsa nel 2020.