Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:

VENERDI' 5 APRILE SI CELEBRA LA FESTA DEGLI ALBERI ALLA SCUOLA PRIMARIA DI FORNACETTE

inserita il: 03/04/2019 12:39

VENERDI' 5 APRILE SI CELEBRA LA FESTA DEGLI ALBERI ALLA SCUOLA PRIMARIA DI FORNACETTE

Una bellissima occasione per ricordare quanto è importante salvaguardare l’ambiente per garantire un futuro alle nuove generazioni.

Sotto questi stupendi auspici il prossimo Venerdì 5 Aprile alle ore 10.00 presso la Scuola Primaria “S. Pertini” in Piazza A. Moro a Fornacette -  si svolgerà la “Festa degli alberi” nell’ambito del progetto Agritech.

Sono infatti arrivate le forniture del materiale vivaistico e delle attrezzature necessarie per il felice proseguimento del progetto, così nella mattina di Venerdì 5 Aprile alla presenza delle autorità e dei bambini delle Classi Prime (Sez. A-B-C-D) aderenti al progetto, insieme alle docenti e ai genitori, si celebrerà la “Festa degli alberi”, che prevede l’adozione, con giuramento solenne da parte dei bambini, di dieci alberi che saranno trapiantati nell’area a verde, retrostante l’edificio scolastico, nella mattinata stessa.

Nei giorni successivi, le Classi provvederanno a trapiantare anche le piantine orticole e i fiori nelle vasche appositamente predisposte dall’Amministrazione Comunale di Calcinaia.

Nella settimana dall’8 al 13 aprile, presso la sede di Via Garemi n. 3 – Scuola Secondaria di I grado, sarà invece consegnata una SERRA (6m x 3m) in uso ai Plessi di Calcinaia, ai quali è stato già consegnato altro materiale per le attività di coltivazione in serra.

Una fantastico evento aperto alle famiglie per condividere lo sviluppo e la divulgazione dell’educazione ai corretti stili di vita e la sostenibilità ambientale.

In caso di pioggia, la cerimonia sarà rimandata a data da definire.

Condividi