Vota il progetto di Art Bonus del Comune di Calcinaia!

inserita il: 27/01/2022 18:16

Vota il progetto di Art Bonus del Comune di Calcinaia!

Nel recente passato il Comune di Calcinaia ha cercato un mecenate che potesse sostenere attraverso lo strumento dell’Art Bonus un progetto che potesse valorizzare uno dei beni culturali del nostro territorio.

La scelta è ricaduta sul Museo della Ceramica allestito presso la Fornace Coccapani nel centro storico di Calcinaia.

La fornace è stata attiva fino ai primi anni del ‘900 ed era famosa per la produzione di ceramiche raffinate, prima di cadere in uno stato di abbandono. L’Amministrazione Comunale ha deciso di recuperarla e di utilizzare la struttura come Museo della Ceramica aperto a cittadini e turisti. Per allestire il Museo, il Comune ha chiesto aiuto ai mecenati per beneficiare di donazioni con cui acquistare vetrine espositive in grado di “ospitare” i reperti da mostrare ai visitatori. Le risorse sono arrivate e gli arredi sono stati acquistati.

Questo piccolo, ma significativo progetto è stato selezionato per il concorso Art Bonus, insieme ad altri 4 progetti della Provincia di Pisa e molti altri di caratura internazionale e può essere votato molto facilmente collegandosi a questo link

E’ possibile esprimere la propria preferenza fino al 21 Marzo 2022, ma è bene farlo entro il 21 Febbraio se si desidera che il progetto relativo al Museo della Ceramica di Calcinaia prosegua il suo cammino nel concorso. Dal 21 Febbraio al 21 Marzo infatti resteranno in gara sulla piattaforma del concorso i soli progetti che avranno ricevuto almeno 100 voti. I voti ricevuti da ciascun progetto saranno visibili in tempo reale.

L’ultima fase del concorso ovvero quella che va dal 22 Marzo all’1 Aprile prevede che i primi 10 progetti che il 21 Marzo avranno ricevuto il maggior numero di voti parteciperanno alle votazioni solo social, sfidandosi a suon di “Likes” sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus per contendersi il titolo simbolico di vincitore del “progetto dell’anno del concorso Art Bonus”.


Sosteniamo il progetto di Calcinaia!