WiFi FREE

WIFI FREE: Internet gratis nei centri di Calcinaia e Fornacette


Internet gratis per tutti nel territorio del Comune di Calcinaia. Dopo l’estensione del servizio all’intero centro di Calcinaia (dal Circolo Arci a piazza Umberto I, passando per via Vittorio Emanuele, piazza Carlo Alberto e via Ricasoli) anche a Fornacette la copertura wireless interessa tutto il centro del paese con l'hot spot attivato in Piazza Timisoara.

Il servizio utilizza la tecnologia Green.it (Omni Connect) che garantisce un grande risparmio in termini di consumi energetici e un impatto praticamente nullo sull'ambiente circostante. L'utente che si collega alla rete Wifi potrà usufruire di due ore di navigazione al giorno completamente gratuita.
 

PER ACCEDERE ALLA RETE WIFI

Si ricorda a tutti gli utenti che utilizzare il sistema WiFi è semplicissimo. Dove è possibile aprire la maschera di connessione (da via Matteotti incorcio via Giovanni XXIII fino a via Vittorio Veneto a Calcinaia, in Piazza Timisoara, via Case Bianche e via Toscoromagnola vicino nel centro di Fornacette) occorre inviare un semplice messaggio di testo con su scritto "calcinaia" (tutto minuscolo) a questo numero di cellulare (0039) 3346831263

NON OCCORRE ATTENDERE ALCUNA RISPOSTA.

Quindi per attivare la connessione sul dispositivo, basterà inserire il numero di cellulare personale e una password scelta direttamente dall'utente. In questo modo si potrà avere accesso alla connessione WiFi fino al limite massimo di due ore al giorno. La password scelta sarà quella che andrà utilizzata ogni volta per accedere alla rete.

IN CASO SI SMARRISSE O SI DIMENTICASSE LA PASSWORD occorrerà semplicemente inviare un nuovo messaggio di testo allo (0039) 3346831263 con su scritto "calcinaia nuovapassword", dove al posto di nuova password l'utente dovrà inserire la parola che preferisce. Proprio questa parola  sarà quella che si dovrà utilizzare come password per avere nuovamente accesso alla rete.