IL VIALE VOLA A LONDRA

inserita il: 12/09/2014 14:06

IL VIALE VOLA A LONDRA

Viale Matteotti di Calcinaia si trasferisce a…Londra.

La strada che da Montecchio porta al centro del paese e che è stata oggetto di studi e rilevazioni da parte dell’Università di Pisa, sarà al centro della National Amenity Conference organizzata dalla Albicoltural Association, in pratica una conferenza che si terrà dal 14 al 17 Settembre prossimo alla University of London.

Quello realizzato nel Comune di Calcinaia, sarà uno dei progetti trattati in questo meeting, ad illustrarlo un poster che alleghiamo a questa notizia e soprattutto il Prof. Fabrizio Cinelli dell’Università di Pisa che ha seguito tutta la vicenda di Viale Matteotti, dalla scelta dolorosa di abbattere i pini al rapido processo partecipativo che ha portato alla piantumazione della nuova alberatura che lo stesso professore ha seguito personalmente.

Un processo, quello di via Matteotti, che è stato di esempio anche in altre realtà cittadine, ecco allora che il “caso di Calcinaia” verrà illustrato dallo stesso Prof. Fabrizio Cinelli in questa importante conferenza del settore che si svolgerà a Londra.    

Allegato Il Poster che sarà presentato alla National Amenity Conference (2,96 MB)