Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

L'OSPITE NELL’ORTO

inserita il: 29/06/2019 09:51

L'OSPITE NELL’ORTO

Una gradita visita sotto il solleone di Venerdì 28 Giugno agli orti sociali di Fornacette.

Il nuovo Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani, ha fatto visita alle persone che si dilettano a coltivare, raccogliere e poi gustare i prodotti del piccolo appezzamento di terra messo a disposizione dal Comune di Calcinaia ai cittadini e alle cittadine ultra 56enni che non dispongono di un terreno dove “coltivare” anche la propria passione.

In effetti come hanno confermato i provetti agricoltori all’Ass. Falvio Tani raccogliere e assaporare gli ortaggi seminati (o piantati) e curati con dedizione per qualche mese, ha un sapore del tutto particolare e certamente più genuino.

Inoltre gli orti sociali di Fornacette sono rappresentano anche un’occasione unica, utile per socializzare con gli altri aspiranti contadini e per far crescere in maniera sana frutta e verdure a chilometri zero.

E un po’ di questi prodotti sono stati donati anche all’Assessore che dopo aver parlato con tutti i coltivatori, ha ringraziato per l’accoglienza e per i gustosi “frutti” dell’orto.

Condividi