UN MOTIVETTO (SPERIAMO QUELLO GIUSTO) PER CALCINAIA AL 7° PALIO DEI COMUNI!

inserita il: 16/03/2018 12:56

UN MOTIVETTO (SPERIAMO QUELLO GIUSTO) PER CALCINAIA AL 7° PALIO DEI COMUNI!

Sarà una domenica di festa a San Rossore, quella del prossimo 18 Marzo dedicata in gran parte alla sesta edizione del Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa.

Alla dichiarazione dei partenti i rappresentanti dei 18 Comuni che hanno aderito alla manifestazione hanno scelto il cavallo che li rappresenterà in batteria, con la speranza di qualificarsi poi per la corsa finale, quella che decreterà il Comune vincitore al quale andrà in premio il bellissimo drappo realizzato per l'occasione.

Le corse scelte come batterie sono due e i primi quattro classificati per ogni batteria accederanno alla finale da 8 partenti.

Calcinaia ha avuto il nono diritto di scelta e sarà coinvolta nella batteria più difficile ed incerta, ovvero la seconda alle ore 17.40 e se la dovrà vedere con Vecchiano, Buti e Cascina che insieme ad altri lotteranno con Calcinaia per riuscire a centrare uno dei quattro posti validi per la finalissima. A completare il lotto dei partenti anche Fauglia, Peccioli, Lajatico e Casciana Terme - Lari. Batteria molto difficile per tutti. Calcinaia correrà con il cavallo Motivetto guidato da M.Kolmarkaj.

Il premio Palio Ippico dei Comuni sarà la finale cono 8 cavalli al via sui 2.000 metri. I Comuni classificati per la conquista di questo VII° Palio sceglieranno il cavallo subito dopo la disputa dell’ultima batteria.

Come da prassi Domenica 18 Marzo l'ingresso all'ippodromo sarà gratuito per i residenti del Comune di Calcinaia, all'entrata principale saranno inoltre distribuite le bandierine con i colori dello stemma calcinaiolo.

Nella grafica qua sotto tutti gli abbinamenti.