A CALCINAIA E FORNACETTE, "LETTORI SI NASCE"

inserita il: 20/10/2016 15:49

A CALCINAIA E FORNACETTE, "LETTORI SI NASCE"

Promuovere la lettura è sempre iniziativa nobile ed, effettivamente, non è mai troppo presto per farlo. Lo sa bene anche la Biblioteca Comunale che, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia, ha lanciato il progetto “Lettori si nasce…lettori si diventa”.

Un’idea del tutto innovativa che coinvolgerà soprattutto i neo-genitori. Infatti tutti i padri e le madri di Calcinaia e Fornacette che hanno bambini di età compresa tra gli 0 e i 3 anni, riceveranno direttamente a casa una lettera d’invito per conoscere i servizi offerti dalla Biblioteca Comunale P. P. Pasolini e, soprattutto, tutti i libri in catalogo dedicati proprio alla fantastica esperienza dell’essere genitori.

Un modo originale per invogliare fin da subito le neo-mamme e i neo-papà a donare, fin da subito, l’amore per la lettura ai propri figli perché in effetti “leggere è un viaggio che inizia fin dalla più tenera età…”.

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare la Biblioteca Comunale al seguente numero, tel. 0587 265408.