CALCINAIA A TOSCANA EXPO

inserita il: 03/09/2015 13:42

CALCINAIA A TOSCANA EXPO

Calcinaia in prima linea a Toscana Expo, per valorizzare e far conoscere il territorio e le sue eccellenze. Non mancherà infatti la presenza dell’amministrazione comunale nell’ambito dell’iniziativa “Viaggio in Valdera”, una settimana di eventi, incontri e stand che porteranno a Milano il meglio del territorio nostrano. A ospitare tutto questo, dall’8 al 13 Settembre, saranno i Chiostri dell’Umanitaria, nell’ambito di Toscana Expo, una vera e propria occasione di promozione e visibilità.

Un mix di spazi espositivi, contenuti culturali, ma anche turistici, scientifici, economici offriranno a visitatori nazionali e internazionali un assaggio di quella che è la Valdera, con il suo “buon vivere” e il suo “saper fare”.

L’amministrazione comunale parteciperà a questa importante iniziativa grazie alla presenza durante le cerimonie di inaugurazione e chiusura dell’assessore al commercio Beatrice Ferrucci e del consigliere comunale Christian Ristori. Sarà esposto e diffuso anche materiale informativo e promozionale relativamente al territorio calcinaiolo e fornacettese, per una promozione a tutto tondo, turistica – culturale – paesaggistica a … social.

Per non parlare dell'opera che il Maestro Paolo Grigò, ormai calcinaiolo d'adozione, esporrà nel corso della stupenda mostra organizzata per celebrare "l'Arte Urbana in Valdera". Questa splendida vetrina che intende "Identificare gli spazi con l'arte" sarà inaugurata esattamente Domenica 13 Settembre alle ore 19 alla presenza degli artisti, tra cui il Maestro Paolo Grigò che per l'occasione ha realizzato una sua opera.

Sul “banco” milanese sarà infatti presentata attraverso un flyer la app “Linko My City”, a cui il Comune di Calcinaia, unico in tutta la Toscana, ha aderito. Si tratta di una applicazione per cellulari con sistemi operativi Android e Ios che permette di scoprire il territorio, le sue bellezze, ma anche i servizi disponibili e gli eventi in programma.