Domenica 24 Settembre tutti a spasso con “Saddidandà”

inserita il: 19/09/2023 13:52

Domenica 24 Settembre tutti a spasso con “Saddidandà”

Partito il conto alla rovescia per l’iniziativa che più di chiunque altra invita a chiudere la porta di casa e condividere un bel percorso in compagnia di tanti altri concittadini tra parole, giochi, risate e buon cibo.

Domenica 24 Settembre si avvicina così l’evento “Saddidandà” organizzato dai Centri Commerciali Naturali di Calcinaia e Fornacette insieme a Confesercenti e in collaborazione con la Coop e il Comune di Calcinaia.

Un pomeriggio da trascorrere insieme e dedicato a tutti: giovani, adulti e famiglie, in particolar modo a quelle che risiedono nel nostro territorio, ma non hanno avuto il tempo o l’occasione per conoscerlo davvero.

Alle 14.30 dalla Piazza del Comune di Calcinaia partirà l’allegra sgambata (a cui potranno partecipare rigorosamente a guinzaglio anche tutti gli amici a quattro zampe) che condurrà i partecipanti fino alla Piazza principale di Fornacette (Piazza Timisoara). Qui sono stati pensati e allestiti giochi per tutti i gusti e tutte le età che intratterranno i presenti fino alle 17.30, momento in cui sarà l’ora di ripartire sempre a piedi, con ritmo rilassato, alla volta di Calcinaia.

E di nuovo sulla Piazza del Comune si svolgeranno le “premiazioni ufficiali” con la consegna dei prestigiosi riconoscimenti ai vincitori delle sfide. Dopodiché si darà avvio alla gustosa apericena che concluderà un evento che si preannuncia davvero stimolante, appetitoso e coinvolgente.

“Saddidandà” offrirà infatti l’opportunità a tante cittadine e cittadini di fare attività, di stare insieme, di conoscere un po’ meglio il nostro territorio, di divertirsi, di condividere una serata e del buon cibo in compagnia.

Alla riuscita dell’iniziativa collaborano anche la Polisportiva Casarosa, la Polisportiva Gatto Verde, l’associazione sportiva Fornacette Casarosa, la Pro Assistenza, la Pubblica Assistenza e la Misericordia. Gli educatori dello Staff del Divertimento, di Emozionalmente, del Circolo Scherma Arno e di Progetto Musical si adopereranno per accudire e far divertire i bambini più piccoli.

A tutti gli iscritti sarà regalata anche una maglietta dell’evento. Prevista una quota di partecipazione di 13 € per gli adulti e di 5 € per i bambini dai 6 ai 12 anni per preparare la sfiziosa apericena.

Per ogni altro dubbio è possibile chiedere informazioni anche tramite whatsapp a questo numero 0587 356484.

Qua sotto la clip promozionale dell’iniziativa a cura dei due CCN.