Giovedì 26 Gennaio Calcinaia e Fornacette in marcia per la Pace

inserita il: 16/01/2023 11:04

Giovedì 26 Gennaio Calcinaia e Fornacette in marcia per la Pace

In occasione della 56° Giornata Mondiale della Pace, Giovedì 26 Gennaio, le Parrocchie di Calcinaia e Fornacette in collaborazione con il Comune di Calcinaia organizzeranno una marcia per celebrare questa ricorrenza.
“Nessuno può salvarsi da solo. Ripartire dal Covid-19 per tracciare insieme sentieri di pace” è il tema del Messaggio di Papa Francesco per la Giornata, una riflessione sul periodo che abbiamo attraversato e che stiamo attraversando e un augurio per questo nuovo anno, affinchè si possa camminare insieme per promuovere la pace e mettere fine ai conflitti e le guerre.

Il raduno avrà lugo alle ore 20.45 alla Parrocchia del Sacro Cuore presso il Villaggio Piaggio di Pontedera, da cui alle ore 21.00 partirà la marcia.
L'arrivo è previsto per le ore 22.00 di fronte al municipio in Piazza Indipendenza, dove il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, S.E Mons. Vescovo Giovanni Paolo Benotto, e i Parroci di Calcinaia e Fornacette, Don Roberto Fontana e Don Francesco Parrini, concluderanno la marcia con un breve saluto invitando tutti alla riflessione su ciò che la storia ci ha insegnato, con la speranza che la pace possa nuovamente infondersi in tutto il mondo. 
E' stato predisposto al termine della marcia un servizio navetta gratuito per il rientro al punto di partenza.

E' prevista inoltre, nei prossimi giorni, una conferenza stampa per presentare l'evento e fornire altri dettagli sullo svolgimento della serata.
Sotto questa notizia la locandina della marcia.

Il