Il 17 Dicembre concerto gratuito dei TerrAccutizZ presso la Chiesa di S. Stefano in Sardina

inserita il: 15/12/2022 16:35

Il 17 Dicembre concerto gratuito dei TerrAccutizZ presso la Chiesa di S. Stefano in Sardina

Sabato 17 Dicembre alle ore 16.00 tornerà ad animarsi la Chiesetta di Santo Stefano in Sardina a Calcinaia, recentemente riportata a nuova vita dall'Amministrazione Comunale e lo farà con un evento speciale, il concerto dei TerrAcutizZ che per l'occasione suoneranno anche un repertorio ispirato ai canti della tradizione siciliana dedicati al Natale.

L'evento ad ingresso libero e gratuito è organizzato dal Festival Sete Sóis Sete Luas in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Calcinaia.

Il gruppo dei TerrAccutizZ nasce dall’esperienza di musica popolare suonata dal vivo in Piazza Cavalieri a Pisa, divenuta ormai punto di riferimento per la musica etno-popolare. diverse regioni, diverse esperienze di vita e di musica, ma un solo denominatore comune, l’amore per la musica popolare. Il sound del gruppo si è sviluppato sempre a stretto contatto con il pubblico ed è questo che rende appassionati e coinvolgenti i suoi concerti. La diversa provenienza geografica dei suoi componenti ha arricchito il bagaglio culturale, strumentale e melodico della formazione. Le variegate esperienze musicali si fondono armoniosamente negli arrangiamenti dei grandi classici della musica popolare (in particolare siciliana) in un mix esplosivo di ritmo, melodia e coralità che si manifesta nella sua pienezza nella composizione di brani inediti in cui è possibile individuare l’influenza delle sonorità mediterranee, del latin jazz e della world music.

Per permettere lo svolgimento del concerto la Polizia Locale ha emesso un'ordinanza che prevede l'istituzione del divieto di sosta con rimozione coattiva su ambo i lati e l'istituzione del divieto di transito in via del Tiglio (località Sardina), nel tratto compreso fra il numero civico 197 e il numero civico 211/A, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 di Sabato 17 Dicembre. In allegato a questa notizia l'ordinanza della PL.

Qua sotto la locandina dell'evento.

 

 

Allegato Ordinanza Concerto Sardina (184,55 KB)