Il Navicello naviga in rete!

inserita il: 11/10/2023 10:40

Il Navicello naviga in rete!

E' online l'ultimo numero de "Il Navicello"il periodico di informazione e cultura distribuito a tutte le cittadine e i cittadini del Comune di Calcinaia.

La rivista è stata ulteriormente rinnovata, resa più leggibile e modernizzata, attraverso l'utilizzo di Qr-Code che, inseriti all'interno della pubblicazione, permettono di approfondire la lettura di alcuni articoli.

In questa edizione è stato dato ampio spazio all'adozione del Piano Operativo Comunale e ai lavori pubblici, ovvero le asfaltature che a breve saranno realizzate sul territorio e il progetto di riqualificazione del centro di Calcinaia per cui il Comune è stato assegnatario di un finanziamento regionale molto significativo.

Attenzione anche alla Cultura, alla Scuola e alle Politiche Sociali con la presentazione del libro di Iria Parlanti venuta a mancare solo poche settimane fa, la visita del primo cittadino a tutte le scuole del territorio in corrispondenza dell'avvio del nuovo anno scolastico e l’inaugurazione del Banco Solidale in collaborazione con l'associazione 56012 W le Fornacette

Da evidenziare ancheil tutto esaurito registrato dai campi solari e il successo dell'iniziativa voluta anche dal Consiglio Comunale dei Ragazzi della scuola di skate. Buoni riscontri per il progetto "Ci sto? Affare fatica" che ha impegnato oltre 10 adolescenti in piccoli lavori di manutenzione del territorio che sono stati retribuiti con un buon fatica

E infine nella quarta di copertina l'attestato che conferma che il Comune di calcinaia è rientrato nel ristrettissimo novero dei Comuni Ricicloni della Toscana precisamente 8° in classifica e il solo della provincia di Pisa insieme a Santa Maria a Monte ad essere presente.

Per leggere tutte le notizie è comunque sufficiente cliccare sul logo de "Il Navicello" presente sull´home page di questo sito e scegliere l'edizione che si desidera "sfogliare".

Chi entro l’1 Novembre non avesse ricevuto il Navicello presso il proprio domicilio, può segnalarlo a questo indirizzo mail: ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it .