La nuova sala armi del Circolo Scherma Arno

inserita il: 06/05/2024 10:39

La nuova sala armi del Circolo Scherma Arno

A Fornacette, in piazza Kolbe, all’interno del Parco della Fornace, è stato tagliato il nastro della nuova sala d’armi del “Circolo Scherma Arno” che ha sede proprio in questa struttura.

All’inaugurazione erano presenti tra gli altri il Presidente della Soc. Coop. Casa del Popolo di Fornacette, Ivan Ferrucci ed il Consigliere del Comitato Regionale Toscana della F.I.S., Gianfranco di Summa.

“Finalmente, grazie alla disponibilità della società cooperativa Casa del Popolo di Fornacette, abbiamo trovato una stabile e decorosa sistemazione per i nostri ragazzi – ha affermato Gianluca Alessandrucci, Presidente del Circolo Scherma Arno – e proprio a questa vanno i ringraziamenti da parte di tutta l’Associazione ed in particolare da parte di tutti i nostri atleti ed atlete, i quali si erano ormai abituati ad allenarsi in situazioni logisticamente non sempre favorevoli, pur di mantenere viva la passione per il loro sport preferito: la scherma”. I ringraziamenti del Presidente, oltre ad essere rivolti a tutte le Autorità e persone presenti sono andati alle atlete tesserate del “Progetto Nastro Rosa”, le quali – “a colpi di sciabola, stanno vincendo “l’assalto” più importante della loro vita e contro un terribile, ma non imbattibile avversario”.

Commovente è stato poi il ricordo, del Maestro Massimo Puccinelli, deceduto prematuramente più di tre anni fa che ha fortemente voluto la costituzione del Circolo Scherma Arno ed è stato il suo primo Maestro. “Oggi sarebbe stato fiero e contento di aver finalmente trovato una sede stabile per i suo ragazzi ai quali ha insegnato dei veri e propri valori da mettere in pratica non soltanto quando scendono in pedana, ma in tutto il loro percorso di vita – ha continuato Gianluca Alessandrucci – lui mi ha lasciato una grande responsabilità, la Presidenza di questo Circolo, che io con orgoglio ho accettato e porto avanti, forte dei valori morali che lui mi ha insegnato”. A supporto delle parole di Alessandrucci è intervenuto Ivan Ferrucci, amico di vecchia data del Maestro Puccinelli, ricordando e sottolineando la splendida persona che era, fatto evidenziato anche dalla numerosa presenza dei suoi ex-allievi all’evento.

Gli atleti del Circolo Scherma Arno e di altri club, dopo il taglio del nastro, hanno voluto inaugurare la loro nuova sala d’armi con un “Torneo di Primavera”, al quale è stato abbinato “il 3° Memorial Maestro Massimo Puccinelli”.

Qua sotto alcune foto dell'evento.